Il tutto si è verificato all’interno di un commissariato. Prima aveva accoltellato la madre e poi un agente di polizia, fino a quando il collega di quest’ultimo non gli ha sparato uccidendolo
Una terribile vicenda arriva direttamente da Napoli. Da come avete ben potuto intuire la tragedia si è verificata all’interno di un commissariato. E’ successo nella serata di ieri, lunedì 13 febbraio, intorno alle 22 di sera. Protagonista di questa vicenda un ragazzo di 29 anni con alcuni precedenti alle spalle e volto noto delle forze dell’ordine. In un primo momento aveva accoltellato la madre nella propria abitazione. Poi ha ferito il compagno della donna che si era recato nel commissariato di polizia per denunciare l’accaduto. Un poliziotto ha cercato di calmare l’ira dell’uomo, ma è rimasto a sua volta ferito.
Successivamente arriva un altro suo collega che prende la pistola di ordinanza e lo spara alla gamba. L’aggressore viene portato immediatamente in ospedale (‘Vecchio Pellegrini‘) per la grave ferita riportata. Poco dopo muore al nosocomio per via del troppo sangue perso. L’aggressione alla donna si è verificato precisamente in via Pietro Coletta. A quanto pare si è trattato dell’ennesima lite in famiglia. Nel corso di una colluttazione il 29enne aveva colpito la madre con un’arma da taglio. La stessa che ha utilizzato per colpire il compagno che si era recato al Commissariato Vicaria-Mercato in piazza Enrico De Nicola per denunciare l’accaduto.
Nel tentativo di disarmare l’aggressore un poliziotto è stato ferito alla fame destra. Poteva andargli peggio visto che anche lui stava rischiando di essere colpito alla gola. Fino a quando non è intervenuto un suo collega che gli ha sparato alla gamba. La donna è stata portata all’ospedale ‘Cardarelli’ ed è in codice verde. Mentre il compagno, al ‘Vecchio Pellegrini’ in codice giallo.
Niente da fare per il 29enne che ha perso la vita per le enormi ferite riportate. Un episodio che ha sconvolto non poco il capoluogo campano. Per il momento non sono arrivate dichiarazioni da parte delle forze dell’ordine del commissariato che non hanno commentato ancora la vicenda.