La serie di sconfitte che ha rimediato nelle ultime giornate sono costate fin troppo a Daniele De Rossi: con un comunicato ufficiale la società ha deciso di sollevarlo dall’incarico di allenatore di prima squadra
A dire il vero se ne stava parlando già da qualche ora, in particolar modo nella giornata di oggi, solamente negli ultimi minuti è arrivata l’ufficialità: Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Spal. Termina nel peggiore dei modi la sua prima avventura da allenatore in un club. Ricordiamo che il nativo di Ostia, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, è stato “ingaggiato” dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che lo ha voluto come collaboratore tecnico nell’Italia. Poi la chiamata che non si poteva rifiutare e la voglia di mettersi in gioco da soli. Ovvero quella della Spal che gli ha dato fiducia.
La stessa che, però, è durata solamente pochi mesi. Nelle ultime tre giornate di campionato aveva collezionato altrettante sconfitte. Prima con il Cagliari in trasferta, poi in casa con il Bari ed infine l’ultima, quella decisiva, contro il Venezia fuori casa. Si parlava addirittura di una seconda possibilità in casa contro il Como. Ed invece il numero uno del club Joe Tacopina ha deciso di mandarlo via e di ringraziare lui ed il suo staff per il lavoro svolto fino ad ora. Le condizioni per poter andare avanti, a quanto pare, non c’erano più.
Spal, chi al posto dell’esonerato De Rossi? Un nome spicca su tutti
Sempre nella giornata di ieri erano circolate le prime voci di chi potesse prendere il posto del campione del Mondo. A quanto pare si tratta di una persona che lo conosce fin troppo bene. Anche perché insieme hanno condiviso la gioia di salire proprio sul tetto del mondo in quel 2006 in Germania. Stiamo parlando di Massimo Oddo che, dopo l’esperienza a Padova in Serie C, è alla ricerca di una nuova avventura. Una opportunità che Tacopina vuole concedergli.
Daniele De Rossi sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Buona fortuna mister.
Il comunicato: https://t.co/7k1jkasMCr#ForzaSPAL #ALLASPAL pic.twitter.com/y2zRv1QqbW— SPAL (@spalferrara) February 14, 2023
Con la speranza di allontanarsi dalla zona retrocessione per non vivere l’incubo, appunto, della C. Nel frattempo, però, c’è un calciatore che sta seriamente pensando al suo futuro. Si tratta di Radja Nainggolan che potrebbe valutare seriamente la rescissione del contratto con i ferraresi. Il ‘Ninja’ è giunto al club proprio per dare una mano a De Rossi. Con il suo addio è molto probabile che anche il centrocampista lasci.