Anticiclone di San Valentino: caldo e sole per i prossimi giorni

Pare proprio che sia in arrivo l’anticiclone di San Valentino, ma non si tratta di amore, ma di sole e caldo per i prossimi 10 giorni.

Pare proprio che la festa dedicata gli innamorati non abbia in serbo solo una grande quantità di amore e di regali per le coppie ma anche delle belle sorprese per tutta la popolazione, che dopo il freddo di questi giorni, potrebbe beneficiare di qualche grado in più.

Anticiclone di San Valentino
Anticiclone di San Valentino, Notizie.com

Pare infatti, che l’inverno, almeno per qualche giorno abbia intenzione di prendersi una pausa, in arrivo in Italia è infatti un anticiclone che alzerà e di molto la media delle temperature stagionali, ad averlo confermato sono state le previsioni del meteo dell’Aeronautica Militare. Insomma pare che a cominciare da oggi, il tempo per tutto il resto della settimana dovrebbe essere sereno con il sole e assenza di piogge: una settimana che potrebbe anche allungarsi per dieci giorni e qualcosa in più e arrivare anche a portare un nuovo periodo di siccità.

Anticiclone di San Valentino: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Quindi come accennato prima, questa giornata dedicata all’amore porterà con se anche un netto innalzamento delle temperature, situazione che secondo quanto riporta l’Aereonautica militare dovrebbe potrarsi per i prossimi dieci giorni. Una vera pausa dal freddo, almeno per il momento.

“Il cielo sarà sereno ovunque su quasi tutte le regioni, e soprattuto al Nord. Al Centro ci sarà qualche innocuo addensamento sull’Abruzzo, mentre al Sud e sulle Isole, in particolare al mattino, sarà presente qualche nuvolosità irregolare su Molise, Puglia e Sicilia settentrionale. Al pomeriggio possibili nevicate dai 1200-1300 metri in Appennino” questo quello che si legge sul sito Fanpage e che ha proprio a che fare con le previsioni di questa giornata e probabilmente anche delle prossime.

Anticiclone di San Valentino, Notizie.com

Insomma una situazione che da un certo punto di vista anticipa la primavera e la condizione metereologica che tutti quanti stiamo aspettando, specialmente dopo queste lunghe giornate di freddo che sembravano rendere impossibile, anche solo farsi una passeggiata o uscire per andare a lavorare, senza considerare i grandi disagi nelle città.

Dall’altro canto, questo periodo di caldo che sembra aspettarci nei prossimi giorni, come lato negativo, potrebbe portare ad un lungo periodo di siccità che certamente avrà delle ripercussioni non indifferenti su tanti settori anche della nostro economia. Non resta dunque che attendere per vedere se le previsioni dei prossimi giorni saranno confermate o no.

Gestione cookie