Il mondo del cinema piange Raquel Welch, morta all’età di 82 anni. Ad annunciare il decesso dell’attrice e modella è stato il sito statunitense ‘Tmz’.
Grave lutto nel mondo del cinema: è morta all’età di 82 anni Raquel Welch, conosciuta da tutti per la sua presenza e il suo look che in poco tempo l’hanno fatta diventare una vera e propria sex symbol degli anni ’70. A comunicare il decesso è stato il sito statunitense Tmz, che ha citato alcuni membri della famiglia.
La famiglia dell’attrice ha preferito non entrare nei dettagli delle cause del decesso. Stando alle notizie arrivate dagli Stati Uniti e citate da TgCom24, l’artista si è spenta dopo una breve malattia. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale considerando la lunga carriera della Welsh sia sul piccolo che sul grande schermo.
Nata il 5 settembre 1940, Raquel Welch, all’anagrafe Jo Raquel Tejada, si è fatta notare sin da subito grazie ai diversi concorsi di bellezza vinti durate l’adolescenza. Da qui è partita la sua lunga carriera che si è divisa da modella. Come riportato da TgCom24, infatti, l’attrice ha collaborato per diverso tempo con aziende di biancheria intima e costumi da bagno.
Esperienze che le hanno permesso di farsi notare da diversi registi dando il via alla sua lunga esperienza nel mondo della recitazione prima in diverse serie televisive e poi al cinema. In molti sicuramente la ricordano per aver fatto parte del cast di due capolavori come Viaggio allucinante e Un milione di anni fa, film che hanno permesso alla Welch di farsi conoscere al grande pubblico internazionale.
Una attrice, quindi, molto conosciuta e che si è imposta anche grazie alla sua bellezza. Il bikini succinto indossato in Un milione di anni fa l’ha fatta diventare una vera e propria sex symbol.
La morte di Raquel Welch è stata comunicata dal media americano Tmz citando alcuni membri della famiglia. Le cause del decesso dell’artista 82enne sono legate ad una breve malattia. Le persone vicine all’artista hanno preferito non entrare nei dettagli e quindi non si hanno ulteriori informazioni sui problemi di salute della donna in questi ultimi mesi.