Milan rinasce, seconda vittoria consecutiva: il peggio è alle spalle?

Il Milan conquista la sua seconda vittoria consecutiva negli ultimi giorni: il peggio è stato messo davvero alle spalle?

Rinasce il Milan
Milan (Foto LaPresse) Notizie.com

Non è affatto un mistero che le prime settimane del nuovo anno per il Milan è stato davvero da incubo. Anche perché le cose erano iniziate per il everso giusto con la vittoria ottenuta, in trasferta, contro la Salernitana. Da quel momento in poi, però, è stata una serie di pareggi e soprattutto sconfitte che non potevano affatto passare inosservate. Specie se stiamo parlando della squadra campione di Italia in carica. Il doppio ko, nel giro di pochi giorni, contro l’Inter (prima in Supercoppa e poi in campionato) hanno fatto storcere il naso a parecchi sostenitori del ‘Diavolo’. Gli stessi che hanno iniziato a porsi le prime domande se l’incantesimo fosse davvero finito.

Venerdì sera la vittoria contro il Torino. Un successo che si stava aspettando da più di un mese dopo la gara vinta all’Arechi del 4 gennaio. Proprio quei granata che li avevano eliminati agli ottavi di finale della Coppa Italia. Anche se, la vera e propria prova di forza, è arrivata nella serata di ieri. Nel primo impegno ufficiale del 2023 di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte. Un successo meritato quello dei rossoneri che hanno fatto vedere comunque ottime trame di gioco. Anche se stiamo parlando sempre dell’andata: al ritorno, in Inghilterra, sarà completamente un’altra partita. E mister Pioli lo sa molto bene.

Il Milan rinasce, seconda vittoria consecutiva: i tifosi sorridono

Rinasce il Milan.
Milan (Foto LaPresse) Notizie.com

Brahim Diaz ha permesso di regalare un importantissimo successo, in casa, contro gli ‘Spurs‘. Anche se il risultato non offre certezze in vista del ritorno (1-0), dove la situazione potrebbe capovolgersi da un momento all’altro. La cosa certa, però, è che il Milan ha riacquisito nuovamente quel morale altissimo che era venuto a mancare nelle scorse settimane. Serviva una prova di grande carattere che si è vista allo stadio ‘San Siro’. Inglesi poco pericolosi, merito anche di una grande difesa che non ha concesso sbavature. Tutti gli occhi sono inevitabilmente puntati su Thiaw.

Un’altra scoperta targata Maldini che di difensori centrali se ne intende eccome. I tifosi sono ritornati a dare la carica giusta alla squadra (che ieri ha stabilito un record di incassi allo stadio). Sanno bene che il campionato è “quasi” andato, ma la voglia di rigiocare la Champions il prossimo anno è altissima. Ora testa al derby di sabato contro il Monza. Quella con i brianzoli non può mai essere considerata una partita come tutte le altre. Lo sanno molto bene Berlusconi e Galliani.

Gestione cookie