Il premier Meloni ha commentato la decisione del tribunale di Milano di assolvere Silvio Berlusconi nel processo Ruby ter. Ecco la breve dichiarazione del presidente del Consiglio.
A distanza di pochi giorni dalla vittoria elettorale nel Lazio e in Lombardia, arriva un altro grande successo per Silvio Berlusconi: l’assoluzione dal processo Ruby ter. Una sentenza che mette fine ad una lungo processo, iniziato ormai diversi anni fa e che ha visto i giudici pronunciarsi in passato anche altre due volte con lo stesso risultato. Infatti, come ricordato dalla difesa, il leader di Forza Italia è stato assolto ben tre volte su tre.
Naturalmente la decisione del tribunale di Milano ha portato a diverse reazioni del mondo della politica. Il centrodestra compatto ha salutato affettuosamente il leader di Forza Italia e da parte del partito di Berlusconi è stata avanzata una richiesta di commissione d’inchiesta sui giudici con l’accusa di “toghe politicizzate”.
Anche il premier Meloni ha voluto esprimere un saluto al leader di Forza Italia. Il presidente del Consiglio, citata dall’Ansa, ha ricordato come “l’assoluzione di Silvio Berlusconi è un’ottima notizia che mette fine ad una lunga vicenda giudiziaria. Quest’ultima ha avuto riflessi importanti sulla vita politica e istituzionale italiana“.
“Rivolgo al Presidente Berlusconi a nome mio e del Governo un saluto affettuoso“, ha concluso il premier Meloni in questo brevissimo commento sulla vicenda Berlusconi.
Le reazioni del mondo della politica (e non solo) sono state diverse subito dopo la sentenza. Il centrodestra, come detto in precedenza, si è compattato ed espresso il proprio saluto affettuoso a Berlusconi. “Felice per l’assoluzione di Silvio dopo anni di sofferenza, polemiche e insulti“, il commento del ministro Salvini.
Ma i commenti positivi alla sentenza del tribunale di Milano non sono arrivati solamente dalla maggioranza. “L’assoluzione di Berlusconi dall’accusa di corruzione è una buona notizia per lui, ma soprattutto per le istituzioni“, il pensiero di Raffaella Paita, presidente del gruppo Azione-Italia Viva in Senato. Quindi la maggior parte della politica ha accolto sicuramente con soddisfazione la decisione di assolvere il leader di Forza Italia nel processo Ruby ter.