Salernitana, ore contate per Nicola: il sostituto ritorna in Serie A

Salernitana, ore contate per il futuro di Davide Nicola sulla panchina dei granata: per il suo sostituto fa il nome di una vecchia conoscenza della Serie A

Ore contate per Nicola
Davide Nicola (Foto LaPresse) Notizie.com

Esonero, ritorno e di nuovo (possibile) esonero. Questa volta, però, senza alcun ritorno. Davide Nicola è pronto a lasciare, per la seconda volta, la Salernitana. Questa volta in maniera definitiva e senza alcun tipo di ripensamento da parte del numero uno Iervolino. Ci si aspettava una “scossa” dal suo ritorno dopo il pesante ko del ‘Gewiss Stadium‘ per 8-2 contro l’Atalanta. Ed invece è arrivata solamente una vittoria e tre sconfitte. Decisamente troppo per i granata che, adesso, rischiano sul serio di avvicinarsi sempre di più alle zone basse della classifica. La situazione non è affatto delle migliore.

La sconfitta, in trasferta, contro l’Hellas Verona potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il manager inquadrato in foto.  Oramai in città non si sta parlando d’altro se non di un suo allontanamento che potrebbe avvenire nelle prossime ore. Il miracolo, fino a questo momento, non sta avvenendo. Una parte dei tifosi è dispiaciuta per il suo addio. Una tifoseria che ha sempre apprezzato prima l’uomo e poi l’allenatore. Nel frattempo si fa con insistenza, sempre di più, il nome del sostituto. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella nostra Serie A.

Salernitana, nelle prossime ore l’esonero di Nicola: Sousa ritorna in Italia

Sousa ritorna in Italia
Paulo Sousa (Foto LaPresse) Notizie.com

L’obiettivo di Iervolino è quello di riuscire a trovare un accordo per la rescissione consensuale con lo stesso Nicola. In modo tale da non pagare due allenatori allo stesso tempo. Probabilmente è per questo motivo che si sta aspettando per comunicare l’ufficialità dell’addio. Al suo posto è pronto una vecchia conoscenza della Serie A. Un campionato che conosce molto bene visto che è stato prima calciatore e poi allenatore. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Paulo Sousa.

Il manager portoghese è reduce dalla non esaltante esperienza in Brasile con il Flamengo. Una avventura, quella in Sudamerica, terminata dopo solamente sei mesi. La tifoseria granata ha appreso questa notizia, di un suo possibile arrivo, come un grande colpo per la panchina. Negli anni ’90 è stato un centrocampista, di tutto rispetto, che ha vestito le maglie di Juventus, Inter e Parma (in Italia). In Toscana lo ricordano molto bene per essere stato alla guida della Fiorentina per due anni (stagione 2017-2017).

 

Gestione cookie