La popolare show girl ha messo in mostra una grande verve e una forma smagliante durante la serata dei duetti del festival di Sanremo, in coppia con il rapper Olly
Lorella Cuccarini ha cantato e soprattutto ballato sul palco dell’Ariston una versione dance della sua celebre hit La Notte Vola insieme al rapper Olly, per la quarta serata del festival, quella dedicata ai duetti, lasciando tutti a bocca aperta, all’età di 57 anni, per la forma fisica davvero incredibile. Un segreto di longevità e tonicità costruito grazie a una dieta particolare.
Lorella Cuccarini è uno dei volti televisivi più popolari degli ultimi anni. Scoperta da Pippo Baudo, che l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Rai 1 Fantastico 6 e Fantastico 7, è passata successivamente a Mediaset nel varietà Odiens di Antonio Ricci, la cui sigla, La notte vola, riscuote ancora oggi un grande successo. Negli anni novanta ha formato un sodalizio professionale con Marco Columbro, con il quale ha condotto diverse edizioni di varietà come Paperissima e Buona Domenica. Nel 1993 ha condotto, assieme a Pippo Baudo, il Festival di Sanremo.
Fisico perfetto e gambe in bella mostra, la “più amata dagli italiani” fa esplodere i social dopo la sua esibizione da diva assoluta durante la quarta serata, quella dedicata ai duetti, dell’ultimo festival di Sanremo condotto ancora una volta da Amadeus. Con un abito corto ben sopra le ginocchia, con lustrini e paillettes, a 57 anni, praticamente perfetta mentre balla con il giovane rapper Olly la rivisitazione contemporanea di La notte vola, Lorella Cuccarini ha letteralmente conquistato il pubblico dell’Ariston facendolo alzare in piedi per una più che meritata standing ovation.
La cantante e ballerina è apparsa in forma smagliante come quando a 30 anni faceva ballare gli italiani dagli studi del teatro Delle Vittorie, da dove veniva trasmesso Fantastico il sabato sera. E il segreto di questa integrità fisica la show girl ha confessato essere in una dieta molto particolare e nell’esercizio fisico continuo. “La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno, ha raccontato al settimanale Vanity Fair la Lorella nazionale.
Un fisico comunque scolpito dalla danza e da sacrifici fatti per non perdere elasticità e tonicità, anche dopo tre figli, la Cuccarini segue semplici regole anche a tavola per restare in forma: “Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti, io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno”.
Cerca ogni giorno di avere cura anche della propria pelle, “cerco di prendermi cura di me mantenendo la pelle pulita. Soprattutto dal momento che, fra televisione e teatro, faccio uso di trucco molto spesso. La mia routine quotidiana consiste in contorno occhi e crema viso idratante/nutriente. Non perdo molto tempo davanti allo specchio, ma mi impongo di farlo, anche in questo caso, con costanza”. L’ultimo consiglio che l’ex show girl vuole dare soprattutto a tutte le persone che pensano di non avere tempo per curare il proprio corpo è quello “di camminare. Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, a una bella andatura: è un toccasana”.