U2%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+l%26%238217%3Bannuncio+durante+il+Super+Bowl+fa+impazzire+i+fan
notiziecom
/2023/02/15/u2-ora-e-ufficiale-lannuncio-durante-il-super-bowl-fa-impazzire-i-fan/amp/
Spettacolo

U2, ora è ufficiale: l’annuncio durante il Super Bowl fa impazzire i fan

Published by
Mauro Simoncelli

La più famosa band al mondo ha scelto la ribalta dell’evento più seguito d’America per dare quella notizia che tutti gli amanti della musica di Bono Vox e compagni attendevano da anni

A distanza di quattro anni, gli U2 tornano in concerto. L’attesa che sembrava infinita è terminata e ora il gruppo rock guidato da Bono è pronto per tornare sul palco. Lo farà partendo da una location allestita apposta a Las Vegas, nel Nevada, ma alle date di questo tour non parteciperà lo storico batterista Larry Mullen jr, convalescente dopo un’operazione.

Gli U2 tornano a suonare dal vivo – Notizie.com –

Gli U2 sono un gruppo musicale rock irlandese formatosi a Dublino nel 1976. Il gruppo è composto da Paul David Hewson, in arte Bono, David Howell Evans, in arte The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. Considerati una delle più grandi band musicali della storia, in carriera hanno venduto oltre 200 milioni di dischi.

Una band che ha fatto la storia della musica

Gli U2 restano una delle band più iconiche della storia della musica, milioni di dischi venduti per milioni di fan sparsi nel mondo che attendono sempre in maniera spasmodica qualsiasi novità che riguarda la band irlandese. Infatti, era stata accolta già con grande entusiasmo la notizia che il prossimo 17 marzo uscirà il nuovo lavoro del gruppo, “Songs of surrender”, l’album delle canzoni più iconiche della band “ri-registrate e ri-immaginate”. “La musica permette di viaggiare nel tempo, e siamo diventati curiosi di scoprire come sarebbe stato portare alcune delle nostre canzoni degli inizi con noi nel presente, dando loro una veste del 21mo secolo. Quello che è iniziato come un esperimento, mentre molte delle nostre canzoni si vestivano di nuove interpretazioni, si è velocemente trasformato in una personale ossessione”, questa una parte della lettera che il chitarrista The Edge aveva scritto ai fan al momento dell’annuncio ufficiale dell’uscita del nuovo disco.

Una delle più grandi rock band della storia della musica – Notizie.com – Ansa foto

L’annuncio tanto atteso dai fan

Ma le grandi novità non erano finite alla data di uscita del nuovo album, infatti Bono e compagni hanno scelto la ribalta più importante d’America in questo periodo, la notte del Super Bowl, per annunciarne un’altra di portata altrettanto grande e attesa. Gli U2 infatti, torneranno, a distanza di quattro anni, a suonare dal vivo. Un filmato, andato in onda durante la finale NFL, ha infatti annunciato l”U2:UV Achtung Baby Live at the Sphere“, una “residency” del gruppo che avrà luogo il prossimo autunno per inaugurare la MSG Sphere di Las Vegas, arena che può vantare una capienza di 17.500 posti a sedere ma, con i dovuti accorgimenti, scalabile fino a 20.000.

Il gruppo irlandese, quindi, tornerà in grande stile sul palco dell’arena di Las Vegas dopo quattro anni, ma non potrà contare sulle performance del suo batterista Larry Mullen Jr, che per un po’ di tempo dovrà stare fuori a causa di un intervento chirurgico. Il suo posto verrà momentaneamente preso da Bram van den Berg. “Affrontiamo lo Sphere senza il nostro compagno di band alla batteria, ma Larry si è unito a noi nel dare il benvenuto a Bram van den Berg, che è una forza. Lo spettacolo allo Sphere è in lavorazione da molto tempo. Non vogliamo deludere la gente, tanto meno il nostro pubblico che è sempre stato il quinto membro della band”, hanno dichiarato gli U2 in una nota.

Published by
Mauro Simoncelli