Allegri sorride amaro: vantaggio di Vlahovic e gran primo tempo, poi il pari ospite, 3 legni colpiti e un rigore clamoroso negato.
Max Allegri è stato chiaro. Contro il Nantes la Juve gioca per l’Europa League ma anche per la prossima Champions, che nel caso in cui la penalizzazione dovesse essere confermata, potrebbe passare da una porta secondaria.
Ogni stimolo è fondamentale per tenere alta la tensione in questa fase delicatissima per il club, e contro il Nantes i bianconeri vogliono fare la voce grossa già in casa. L’avversario non è da sottovalutare, ma i valori delle squadre sono differenti, ed è già ben evidente dalle formazioni ufficiali. Allegri scioglie le riserve e si presenta con un modulo spregiudicato, sorprendendo tutti con alcune scelte. Kombouaré sceglie invece un 3-5-1-1 per tentare di non subire reti all’Allianz, ma la gara si annuncia scoppiettante. Ecco quindi le formazioni titolari che scenderanno in campo e la diretta con i nostri aggiornamenti in tempo reale. Seguila con noi.
La Juve si fa rimontare dal Nantes e protesta nel finale. Gran primo tempo, poi il pari ospite e 3 legni dei bianconeri. Nel finale rigore netto negato ai bianconeri.
L’arbitro vede un fallo in attacco di Bremer e non premia la Juve. Bonucci incredulo, Allegri sorride. La decisione sembra errata.
Cross di Cuadrado, Bremer ruba il tempo di testa a Locatelli e da pochi passi di testa spreca. C’è però un tocco di mani di Corchia.
Gran palla di Chiesa per Danilo che calcia al volo ma non trova lo specchio della porta
Vlahovic lascia il campo, Allegri vuole uomini freschi per gli ultimi minuti. In campo anche Guessant per Castelletto
La Juve cerca la rete del vantaggio ma non riesce a far breccia nella difesa del Nantes. Ci prova Rabiot fermato in extremis da Castelletto prima della battuta solo davanti a Lafont. Intanto il Nantes prova a ripartire con Simon, velocissimo ma chiuso bene dai bianconeri.
Mischia in area e palla per Soulè che calcia però senza dare potenza alla sfera.
Dentro Simon per Mostafa, Traore per Coco e anche Mollet per Chirivella
Il brasiliano ferma con le maniere dure Coco e accetta la decisione dell’arbitro
Dentro Cuadrado e Soulè per Di Maria, il migliore in campo, e De Sciglio.
Corner a girare di Di Maria che colpisce direttamente la traversa. Tre legni in meno di 5 minuti
Fuori Fagioli e Paredes per Locatelli e Kostic
Tiro violentissimo di Chiesa, la palla termina sulla parte interna della traversa, poi sulla linea e sul palo. Il calciatore bianconero esulta ma l’orologio dell’arbitro non segnala il go.
Azione di rimessa del Nantes che con tre passaggi taglia il campo. Sull’ultimo, per l’accorrente Blas, Bremer scivola nel tentativo di chiudere e lascia solo l’attaccante che non sbaglia.
Chiesa e Mostafa ammoniti.
Gli ospiti provano con il palleggio ad alzare i ritmi per cercare il pareggio ma la Juve difende con ordine
Dalla desta l’argentino si accentra e calcia di sinistro ma il tiro è centrale.
Nessun cambio per i tecnici, via alla ripresa. Anche Chiesa che sembrava in difficoltà per un piccolo problema è regolarmente in campo
Calcio di punizione potentissimo da posizione defilata. Lafont è bravissimo. Si va al riposo
Pasticcio difensivo fra un difensore e Lafont che buca l’uscita. Vlahovic è ben appostato per depositare in rete ma la palla fortunatamente per il Nantes sfila lontana dall’attaccante.
Blasi, l’uomo più atteso dei francesi, calcia verso la porta di Szczesny da lontano ma la sfera termina fuori.
Conclusione da fuori area dell’argentino, Lafont in tuffo sventa la minaccia.
Il Nantes non riesce a far male ai bianconeri che gestiscono la sfera e cercano il varco giusto per trovare il raddoppio.
Azione ragionata e palla a Di Maria che si muove molto in mezzo al campo. Il Fideo con un lancio di 30 metri taglia la difesa avversaria e pesca Chiesa, che sfila via alle spalle di Centonze vicino alla linea di fondo. L’assist di prima intenzione è perfetto e Vlahovic in mezzo all’area di rigore fa centro.
Due corner per i francesi, ma la Juve è attenta.
El Fideo parte dalla metà campo della Juve e dopo uno slalom con una serie di dribbling è fermato prima del tiro in porta. Applausi dai tifosi.
Di Maria prende palla sulla destra, rientra e lascia partire un violento sinistro. Lafont attento e fa buona guardia.
Calcio d’inizio all’Allianz, la Juve cerca un successo all’Allianz.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Fagioli, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa.
NANTES (3-5-1-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Pallois; Sissoko, Moutoussamy; Blas, Chirivella, Coco; Mohamed. Allenatore: Antoine Kombouaré.