Per lo spareggio di Conference League, i biancocelesti di Maurizio Sarri ospitano i romeni, dell’ex foggiano Dan Petrescu. Tutto sulla gara dell’Olimpico
Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro gare, tra campionato e Coppa Italia. La Lazio di Maurizio Sarri vive un momento complicato. Una crisi di risultati, di gioco e ambizioni. Il tecnico toscano, uscito dalla Coppa Italia (sconfitto dalla Juventus nei quarti di finale), eliminato dai gironi di Europa League, ha dichiarato più volte che arrivare in Champions League sarebbe un miracolo: nonostante la penalizzazione dei bianconeri. Logica vorrebbe, che la Conference League diventasse uno dei primi obiettivi stagionali. Ma le parole del tecnico toscano sono state chiare: “Il campionato è una priorità perché ci dà introiti diversi, per una crescita di una società è importante. Poi se andiamo a parlare dell’aspetto puramente sportivo, la competizione europea ci deve interessare perché è un trofeo che rimane per sempre. Uno non fa le scelte in relazione alla competizione, ma alla stanchezza dei ragazzi”.
Il club biancocelesti affronterà i romeni del Cluj, allenati da una vecchia conoscenza del nostro campionato: Dan Petrescu, ex terzino del Foggia. “Il Cluj? E’ inutile pensare al blasone, in Europa sono tutte partite tirate, pensare il contrario è superficialità”, ha dichiarato Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, nella conferenza stampa prima della sfida d’andata dello spareggio di Conference League contro il Cluj. “Ho visto le loro ultime partite, e sono state tutte condizionate da eventi atmosferici: ghiaccio, neve, vento forte – spiega -. Hanno due-tre giocatori di livello, fra i quali quel Krasniqi (ala sinistra), forte, che è pronto per una big”.
La sfida d’andata degli spareggi di Conference League tra Lazio e Cluj si gioca alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming da Sky, DAZN e Now.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Basic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Magro, Gila, Marusic, Pellegrini, Cataldi, Milinkovic, Luis Alberto, cancellieri, Pedro. Indisponibili: Radu, Romagnoli. Squalificati: Romero. Diffidati: Patric, Romagnoli.
CLUJ (4-3-3): Scuffet; Manea, Burca, Matias, Camora; Boateng, Muhar, Cvek; Petrila, Yeboah, Deac. Allenatore: Petrescu. A disposizione: Balgradean, Gal, Billong, Tiru, Kolinger, Braun, Hoban, Bordeianu, Krasniqi, Malele, Janga. Indisponibili: Debeljuh. Squalificati: -. Diffidati: Matias, Boateng, Muhar, Deac.
ARBITRO: Pawson (Inghilterra). Guardalinee: Betts, Hussin (Inghilterra). Quarto uomo: Jones (Inghilterra). Var: Gillett (Australia). Avar: Hatzidakis (Inghilterra).