Droga, sgominata una banda che spacciava liberamente in un parchetto della città: intervengono i poliziotti che hanno effettuato alcuni arresti
L’operazione ha preso il nome di “Icaro” e riguarda un maxi blitz contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ci troviamo in Lombardia, precisamente a Monza, dove gli agenti di polizia sono dovuti intervenire per effettuare molti arresti. Ad intervenire proprio gli uomini della Questura sia di Monza che della Brianza. Con la collaborazione da parte della Procura della città meneghina. Ancora adesso stanno lavorando in merito a questa larga operazione antidroga.
Fioccano arresti e perquisizioni nei confronti di un gruppo di persone. Le stesse che, a quanto pare, spacciavano liberamente sostanze stupefacenti in un parchetto situato tra la via Artigianelli e via Gramsci. Tanto da creare una vera e propria “centrale dello spaccio” che comprendeva: cocaina, hashish e marijuana. A quanto pare, le persone finite in manette, sono marocchini e nigeriane. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi.
Ad essere stati impegnati in questa maxi operazione più di 100 agenti della Polizia di Stato. Coadiuvati dalla Squadra Mobile della Questura di Monza. Con la collaborazione di quella di Sondrio. Ed anche dagli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine di Milano, Torino, Firenze e Perugia e di unità cinofile Antidroga della Polizia di Stato. Le stesse che, a quanto pare, stanno effettuando ben 13 misure cautelari. Tra queste, otto, sono ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ben cinque sono i divieti di dimora nel comune di Monza. Nel corso della mattinata sono state effettuate perquisizioni e sequestri nei loro appartamenti. Non è da escludere che possano aver trovato altro materiale. Anche se di conferme in merito non ce ne sono. L’unica cosa certa è che il numero degli indagati in questa operazione è di 17 persone. Non è da escludere che, nella giornata di oggi pomeriggio, venga indetta una conferenza stampa dei vertici alti della polizia che spiegherà ogni minimo dettaglio di questa operazione che è ancora in corso.