La Juventus è pronta al suo esordio in Europa League. La sfida contro il Nantes, almeno sulla carta, sembra essere a senso unico. Le ultime sul match.
Dopo l’eliminazione dalla Champions, la Juventus è pronta a ripartire dall’Europa League. Una competizione che i bianconeri, considerando anche la situazione in campionato, vogliono vincere per ritornare a disputare la massima competizione europea. In questi sedicesimi di finale, però, di fronte un Nantes che voglia di sorprendere e provare a mettere in difficoltà la squadra di Allegri.
La Juventus è pronta a gettarsi in questa competizione per provare a disputare la prossima Champions League. “Non è una manifestazione semplice – ha ammesso Allegri alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – il Nantes nelle ultime dieci partite ha perso una sola volta e in ben 6 occasioni non ha preso gol. Il nostro obiettivo è quello di mettere le basi per la qualificazione. Vincere la competizione? Pensiamo un passo alla volta. Non possiamo pensare troppo avanti“.
Il Nantes, però, ha voglia di stupire e provare a proseguire in questo momento che è sicuramente positivo. “Siamo consapevoli di aver fatto un lavoro eccezionale – ha detto Kombouaré – ma la stagione è lunga. Per noi sarà una partita non semplice contro una delle favorite. Il nostro compito è quello di tenere aperto il discorso qualificazione visto che a casa ci sarà il nostro dodicesimo uomo: il pubblico“.
Juventus-Nantes, orario e come vederla in tv
La sfida tra Juventus e Nantes, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky e Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Juventus-Nantes, le probabili formazioni
Allegri, che non recupera Pogba, dovrebbe schierare il consueto undici. De Sciglio ancora favorito su Cuadrado mentre Di Maria è destinato ad affiancare Vlahovic in attacco. Possibile turno di riposo per Chiesa.
Il Nantes è pronto a schierare l’ormai consueto 4-3-2-1. Guessand, Mollet e Blas pronti a giocare alle spalle di Mostafa Mohamed. In porta l’ex Fiorentina Lafont.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
Squalificati: –
Infortunati: Milik, Pogba, Miretti, Kaio Jorge, Peeters
Diffidati: Miretti
Nantes (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Hajdam; Moutoussamy, Chirivella; Guessand, Mollet, Blas; Mostafa Mohamed. All. Kombouaré
Squalificati: –
Indisponibili: Ganago, Merlin
Diffidati: Girotto