La Roma ritorna a giocare in Europa League e lo fa contro il Salisburgo. Un sedicesimo di finale non semplice per i giallorossi. Ecco le ultime sulla sfida.
La Roma contro il Salisburgo in questi sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi proveranno a sfruttare questa trasferta per provare a mettere in cassaforte la qualificazione. Ma di fronte c’è una squadra che in passato ha fatto molto bene nelle competizioni internazionali anche se negli ultimi tempi ha cambiato molto e quindi sarà chiamata ad essere perfetta per poter passare il turno.
Lo sa bene il tecnico del Salisburgo Jaissle che, riportato dal sito siamolaroma.it, ha presentato così la sfida contro i giallorossi: “Bisogna fare con molta attenzione tute le fasi per difenderci al meglio e provare a sfruttare le occasioni che ci capiteranno I ragazzi li abbiamo preparato nel miglior modo possibile Speriamo di sorprendere gli avversari e vogliamo essere coraggiosi in entrambi i match“.
La Roma proverà a sfruttare la prima partita in trasferta per mettere in discesa il doppio confronto. “Abbiamo studiato i nostri avversari e posso dire che hanno davvero qualità – ha ammesso Mourinho, citato da tuttomercatoweb.com – ma noi abbiamo l’obiettivo di vincere anche se siamo consapevoli che non sarà facile“.
Salisburgo-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra Salisburgo e Roma, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo e inizierà alle ore 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky e Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Salisburgo-Roma, le probabili formazioni
![Celik](https://www.notizie.com/wp-content/uploads/2023/02/Celik-notizie.com-20230215.jpg)
Il Salisburgo dovrebbe confermare l’ormai consueto 4-3-1-2. Sucic agirà alle spalle di Fernando e Okafor. Da valutare le condizioni di Kameri, che quasi certamente partirà al massimo dalla panchina.
Mourinho non sembra essere intenzionato a cambiare rispetto alle ultime uscite. L’unica novità potrebbe essere rappresentata da Celik a destra con El Shaarawy in panchina.
Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Ulmer; Gourna-Douath, Seiwald, Kjaergaard; Sucic; Fernando, Okafor. All. Jaissle
Squalificati: –
Indisponibili: Guindo, Okoh, Omoregie, Tijani
Diffidati: –
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Pellegrini Lo., Dybala; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Spinazzola
Diffidati: