Riparte con una sconfitta il cammino della Roma in Europa League. Il Salisburgo battono i giallorossi 1-0: decide una rete di Capaldo nel finale.
La Roma va k.o. in Austria. Una rete di Capaldo realizzata nei minuti finali del match consente al Salisburgo di vincere 1-0 la sfida di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Questo successo consente agli austriaci di presentarsi nella Capitale con due risultato su tre a disposizione. I giallorossi devono vincere con almeno due reti di scarto se vogliono evitare i supplementari.
Termina qui il match: il Salisburgo batte la Roma 1-0.
Arriva l’ammonizione anche per Gloukh dopo aver allontanato il pallone.
Arriva il primo ammonito anche in casa Roma: il giallo lo prende Ibanez per proteste.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
A sorpresa il Salisburgo sblocca il match. Cross di Pavlovic dalla sinistra e inserimento preciso di Capaldo, che sfugge alla marcatura di Matic e realizza l’1-0.
Il Salisburgo sembra essere un po’ in difficoltà e Koita si prende il giallo per perdita di tempo.
Il primo giallo del match è per Pavlovic. Fallo su Belotti e ammonizione che non gli consentirà di essere presente al ritorno perché squalificato.
Doppio cambio nel Salisburgo: fuori Sucic e Okafor, dentro Gloukh e Koita.
La Roma ha una nuova grande chance per trovare il gol del vantaggio. Sponda di Smalling e Belotti ci prova da due passi: il portiere degli austriaci si salva anche con l’aiuto della traversa.
Doppia sostituzione in casa Roma: fuori Pellegrini e Abraham, dentro Wijnaldum e Belotti.
La Roma va ad un passo dal vantaggio con Cristante. Il centrocampista sugli sviluppi di un corner colpisce la palla di testa sul primo palo, ma colpisce il palo.
Primo cambio nel Salisburgo: fuori Fernando, dentro Adamu.
La prima occasione della ripresa è per i padroni di casa. Okafor riesce a sfuggire sulla sinistra, palla per Capaldo, che calcia con il sinistro: palla fuori di poco dopo una deviazione.
Si riparte con un cambio nella Roma: fuori Dybala, dentro Celik.
Termina il primo tempo a Salisburgo. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
La più ghiotta occasione del primo tempo arriva a fine primo tempo per la Roma. Abraham supera Pavlovic, ma la sua conclusione viene murata dal portiere avversario. Poi gli austriaci si salvano in qualche modo.
Inizia a crescere la Roma. La prima conclusione in porta è di Abraham di testa: la torsione è giusta, ma la palla è troppo centrale per creare problemi al portiere avversario.
La squadra di casa non smette di attaccare. Questa volta è Okafor a mettersi in proprio e provarci con il destro, ma la sua conclusione termina alta con Rui Patricio in controllo.
La squadra di casa proseguire il suo forcing offensivo. Questa volta a provarci dalla distanza è Capaldo, ma Rui Patricio si distende e la blocca senza problemi.
La prima conclusione del match è del Salisburgo. Gli austriaci sono riusciti a sfondare sulla destra, poi la palla arriva sui piedi di Sucic, che calcia male e la palla termina fuori.
Il calcio d’inizio è della Roma, scesa in campo con il classico giallorosso. Anche il Salisburgo sul terreno di gioco con la solita divisa.
Salisburgo-Roma 1-0
Marcatori: 88′ Capaldo
Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic (82′ Gloukh); Fernando (60′ Adamu), Okafor (82′ Koita). All. Jaissle
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala (46′ Celik), Pellegrini Lo. (74′ Wijnaldum); Abraham (74′ Belotti). All. Mourinho
Arbitro: Sig. Dennis Higler (Olanda)
Note: Ammonito: Pavlovic, Koita, Gloukh (S); Ibanez (R). Angoli: 2-6 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.