Movimento 5 Stelle, il fondatore Beppe Grillo ha voluto “ringraziare” (a modo suo) l’ex appartenente al partito, Luigi Di Maio
In occasione del suo nuovo spettacolo ‘Io sono il peggiore’, direttamente dal palco del teatro Mancinelli di Orvieto sono arrivate le parole da parte di Beppe Grillo. Il fondatore del Movimento 5 Stelle ha voluto ringraziare l’ex appartenente del partito, Luigi Di Maio. Quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse di lui la risposta non si è fatta assolutamente attendere. Anzi, pare proprio che gli abbia mandato una bella frecciatina. Queste sono state alcune delle sue parole: “Cosa penso oggi di lui? Né male e né bene. Non me la sento nemmeno di chiamarlo tradimento visto che Giuda era socio di Gesù. Però ci tengo a dire che ha fatto una cosa meravigliosa, ci ha permesso di rinascere con il mago di Oz“.
Il riferimento è piuttosto chiaro visto che si riferiva all’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Non si è fatto attendere il suo parere sul governo di destra: “E’ l’unico partito di destra estrema che si chiama centrodestra. In un alto Paese lo chiamerebbero estrema destra”: Confida ancora nel Movimento e nei suoi elettori che continuano a dargli sostegno. Sul tema del reddito di cittadinanza ha voluto mettere le cose in chiaro: “È una vergogna quello che ho sentito dire. La mia idea resta incondizionata. Un reddito a tutti, ricchi e poveri. Con tanto di calcolo: 140 mld per dare 1500 euro a tutti. Soldi che arrivano da pensioni, sussidi vari, dividendi e brevetti“.
M5S, non solo Di Maio: Grillo a 360°
Un commento anche per quanto riguarda il processo a carico di suo figlio Ciro: “Sono sicuro di come andrà ma se fate i processi in tv date anche le sentenze. Ci rido su con la morte che ho dentro“. Non si è fatto attendere neanche il parere sull’ultimo Festival di Sanremo: “Il Nido del Cuculo, con Amadeus che ha permesso alle persone di liberarsi. Fedez ha goduto sentendo un c**o che la moglie non ha, Gino Paoli che parla di orge, Benigni dà una linguata al presidente con la Costituzione“.
Poi l’annuncio: “Fondo la Chiesa dell’Altrove e andiamo alla conquista dell’8×1000. Dio non c’è più. Tutti i grandi capolavori non ci sarebbero senza Dio. Lo abbiamo sostituito con il capitalismo. La scienza, tecnologia e religione non danno risposte. Negli USA nascono nuove religioni, perché non posso farne una io? Lo statuto è pronto, con tanto di associazione“.