Quanto+guadagna+il+vincitore+di+Sanremo%2C+Marco+Mengoni
notiziecom
/2023/02/16/quanto-guadagna-il-vincitore-di-sanremo-marco-mengoni/amp/
Spettacolo

Quanto guadagna il vincitore di Sanremo, Marco Mengoni

Published by
Argia Renda

Vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni attira la curiosità del pubblico che lo segue: quanto guadagna?

Si è confermato vincitore, il cantante di Ronciglione, che dopo dieci anni dalla sua ultima vittoria al Festival di Sanremo, è riuscito a trionfare ancora una volta e meritatamente, mettendo in accordo tutti: pubblico, giornalisti e giuria demoscopica.

Marco Mengoni, foto fonte Ansa Notizie.com

Quello che però suscita la particolare curiosità del pubblico che lo segue e che nella scorsa settimana ha fatto il tifo per lui, riguarda davvero ben altro e in particolare il suo guadagno, di cui, forse per grande riservatezza si è sempre parlato molto poco,

Quanto guadagna il cantante? Allora partiamo subito dicendo che la vittoria alla kermesse canora non porta nessun introito economico, infatti non sono previsti premi in denaro per chi vince, i cantanti in gara hanno solo un rimborso spese che ammonta a 48 mila euro. Eppure il patrimonio del giovane è davvero alto, scopriamo qualche cosa in più.

Marco Mengoni, a quanto ammonta il suo patrimonio?

Come detto prima, il cantante dalla sua vittoria al Festival di Sanremo non ha ottenuto un premio in denaro, eppure il suo patrimonio può contare su diversi introiti: tanto per cominciare, il giovane ha all’attivo sessanta dischi di platino, tre dischi d’oro e oltre 3,7 milioni di copie vendute durante la sua carriera.

Marco Mengoni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Dei risultati che hanno permesso al cantante di avere un contratto con la Sony del valore di 300 mila euro, quello che lui stesso ha firmato durante la sua partecipazione a X Factor, il talent show che lo ha lanciato e da cui è uscito anche da vincitore. A questo poi si deve anche aggiungere il guadagno che arriva dal negozio di famiglia, visto che la madre Nadia a Ronciglione vende abiti di lusso.

Ma non è ancora finita, Mengoni è proprietario della società No Comment Opificio Musicale S.r.l., con sede a Milano si occupa di registrazioni sonore e secondo le indiscrezioni, pare che il suo ultimo bilancio che corrisponde all’anno 2021 abbia riportato un fatturato che va dai 600.000 ai 1.500.000 euro. Infine, secondo quanto riporta il sito Report Aziende, si scopre che sempre la società medesima nel 2021 ha fatturato 893 mila euro con un utile pari a 101 mila euro, registrando un +36,29% rispetto al 2020.

Ovviamente poi bisogna anche aggiungere tutti i guadagni che il cantante ricava dalle ospitate in televisione, dalle interviste, dai concerti e cosi via di cui però non si conoscono, al momento le cifre precise.

Published by
Argia Renda