Blanco rischia grosso: “Per i fiori a Sanremo potrebbe avere una dura condanna”

Si torna ancora una volta a parlare di Blanco, dopo i fatti di Sanremo 2023, il giovane cantante pare davvero rischiare grosso.

Non sembra davvero essere finita qua tutta la vicenda che ruota intorno a quanto accaduto nella prima serata del Festival di Sanremo e che ha visto a malincuore, protagonista il cantante Blanco, ospite di Amadeus per presentare il nuovo singolo in uscita.

Blanco
Blanco, foto fonte Ansa. Notizie.com

Il giovane infatti al momento è sotto inchiesta da parte della Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento per avere distrutto la scenografia presente sul palco dell’Ariston, a seguito di un problema tecnico che gli ha impedito di sentire la sua voce in cuffia e quindi di proseguire con l’esibizione.

A metterci il carico da novanta, sono state le parole della criminologa Roberta Bruzzone, che proprio nelle scorse ore è intervenuta sul caso in questione a La Vita in Diretta, rispondendo alle domande di Alberto Matano: “Rischia fino a cinque anni di reclusione”.

Blanco rischia fino a cinque anni di reclusione: parla Roberta Bruzzone

“Rischia fino a cinque anni di reclusione” sono queste le parole che Roberta Bruzzone ha detto nel suo intervento alla Vita in diretta, in cui ancora una volta si è parlato del caso Blanco, che al momento è al vaglio della Procura di Imperia e ancora: “Ho visto quello che è accaduto a Sanremo e letto delle indagini della procura di Imperia,  se era tutto programmato? Non penso proprio. C’erano le rose come nel video musicale ed è vero. Probabilmente avrebbe dovuto fare qualcosa, ma non di certo spaccare tutto comprese le fioriere”.

Blanco, foto fonte Ansa. Notizie.com

Delle parole molto chiare quelle della criminologa che il pubblico italiano conosce molto bene e che alla fine del suo intervento ammette: “Io onestamente al posto di Amadeus avrei reagito in maniera più decisa. Invece che far spazzare Gianni Morandi e metterlo con la scopa in mano avrei fatto ripulire tutto a Blanco”. Insomma davvero una considerazione che ancora di più conferma quanto la decisione della Procura di Imperia e del Codacons stesso sia stata inevitabile: “Quello che ha fatto questo signore è punibile d’ufficio. Oggi quello che ha fatto questo signore è oggetto di una valutazione da parte della magistratura”.

Detto questo, non resta che attendere di capire quale sarà la decisione del Giudice, dopo l’inchiesta aperta dalla Procura; ad avere smorzato un poco i toni invece è stato Fiorello che nella nuova puntata di Viva Rai Due ha simpaticamente confessato: “Voglio spezzare una rosa in favore di Blanco!. Non è colpa di Blanco quello che è successo ma è colpa di Amadeus, è sempre colpa sua. Blanco è una persona corretta, un ragazzo educato”.

Gestione cookie