Caso+Cospito%2C+Delmastro+ascoltato+dai+pm%3A+ecco+cosa+ha+detto
notiziecom
/2023/02/17/caso-cospito-delmastro-ascoltato-dai-pm/amp/
Cronaca

Caso Cospito, Delmastro ascoltato dai pm: ecco cosa ha detto

Published by
Francesco Spagnolo

Il caso Cospito continua a tenere banco. Delmastro è stato ascoltato dai pm dopo l’iscrizione sul registro degli indagati. Ecco cosa ha detto.

Ancora un passaggio importante sulla vicenda Cospito. Dopo la decisione di aprire un’indagine e di iscrivere il sottosegretario Delmastro sul registro degli indagati, la Procura di Roma in queste ultime ore ha ascoltato proprio l’esponente di Fratelli d’Italia. Un colloquio con il procuratore Francesco Lo Voi e i sostituti titolari del fascicolo (le accuse sono di rivelazione e utilizzazione del segreto d’ufficio) durato circa due ore.

Delmastro ascoltato dai pm – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito dall’Ansa, il sottosegretario avrebbe risposto a tutte le domande, ma soprattutto ribadito la sua posizione, detta più volte anche in pubblico: “Non ho commesso nessun illecito. L’atto non era secretato“. L’interrogatorio è servito a costruire meglio alcuni passaggi dell’iter per ottenere le conversazioni. Al momento, come detto in precedenza, resta il massimo riserbo da parte degli inquirenti e non si hanno altre notizie.

Caso Cospito, Delmastro non cambia la posizione

La posizione di Delmastro sulla vicenda non è cambiata – Notizie.com – © Ansa

Il sottosegretario in questo interrogatorio, quindi, non ha cambiato la sua posizione. Delmastro davanti ai pm avrebbe percorso passo dopo passo l’inter e spiegato che le rivelazioni non sono assolutamente segrete e quindi da parte sua non c’è stata nessuna violazione o illecito. Una posizione condivisa anche dal ministro Nordio in più di un’occasione.

Per il momento non si hanno altre informazioni. I magistrati preferiscono mantenere il massimo riserbo su questa vicenda, ma non escludiamo che nei prossimi giorni possa essere sentito anche Donzelli. Sicuramente, come detto in precedenza, si tratta di una ipotesi visto che, almeno fino a questo momento, non si hanno certezze su questo.

Caso Cospito, attesa per la decisione della Cassazione

Attesa per la decisione della Cassazione su Cospito – Notizie.com – © Ansa

Sicuramente il caso Cospito è destinato a durare ancora per diverso tempo visto che nei prossimi giorni è attesa la decisione della Cassazione. Il procuratore ha chiesto la revoca del 41-bis per l’anarchico e vedremo se alla fine sarà accettata oppure no. Un passaggio fondamentale considerando che, in caso di un passo indietro, si potrebbero avere ulteriori polemiche dal punto di vista politico e non solo. Si tratta, come detto in precedenza, di una vicenda destinata a far discutere ancora per diverso tempo.

Published by
Francesco Spagnolo