Furti e droga, maxi blitz da parte dei carabinieri in città che ha sgominato una banda che terrorizzava non poco la città: sono scattati moltissimi arresti
Erano diventati il terrore della città. Tanto è vero che moltissime persone, specialmente ragazzi, avevano paura di questo gruppo formato da malviventi che oltre a spacciare droga, compiva anche dei furti. A danno di persone che lavorano onestamente. Ci troviamo a Catania dove i carabinieri della Compagnia di Gravina hanno eseguito un provvedimento cautelare restrittivo in carcere per alcune persone. Il tutto emanato direttamente dai Gip del Tribunale dei Minorenni della città siciliana. Nei confronti di quattro uomini e di un minorenne.
A quanto pare, questi ultimi, facevano parte di un gruppo della criminalità organizzata. La stessa che effettuava furti seriali, estorsione ed anche spaccio di sostanze stupefacenti. Un giro che è stato immediatamente fermato da parte dei militari che hanno arrestato i delinquenti. Le accuse nei loro confronti sono inevitabilmente gravi. Non si tratta affatto della prima notizia del genere: proprio nella giornata di ieri, in altre città, i carabinieri hanno arrestato 30 persone persone per traffico di droga in alcune città del nostro Paese.
Traffico di droga e rapine, carabinieri intervengono a Catania: scattano arresti
Non è finita qui visto che, a quanto pare, nel corso degli arresti i carabinieri hanno trovato un chilogrammo di cocaina che è stato immediatamente posto sotto sequestro. E portato in caserma. Proprio come le persone che sono state arrestate. Nelle ultime ore sono state poste sotto interrogatorio da parte degli inquirenti.
Non è assolutamente da escludere che questo giro possa allargarsi e che siano coinvolte altre persone. Nel corso del sequestro sono stati rinvenuti un panetto di hashish da 250 grammi e 1.450 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio perno. Non è da escludere che nella giornata di oggi possano essere resi noti ulteriori dettagli in merito a questa operazione da parte dei carabinieri con una conferenza stampa.