Claudio Baglioni, le critiche a Sanremo e la frecciatina a Amadeus: il web insorge

Nei giorni scorsi Claudio Baglioni ha annunciato i suoi prossimi concerti, il cantautore tornerà a cantare negli stadi dal prossimo autunno e per ora sono state fissate tre date importanti, tra cui quella romana. 

Baglioni attualmente è impegnato in una serie di concerti nei teatri lirici ed è molto impegnato, ma ha deciso di allietare i tanti fans impegnandosi a realizzare una serie di concerti. Ospite del tg1 il cantautore romano ha parlato dei suoi imminenti progetti e ha anche commentato il Festival di Sanremo 2023, manifestando alcune critiche anche nei confronti di Amadeus. Baglioni ha affermato di non aver visto la manifestazione a causa di impegni di lavoro, ma è consapevole di quanto impegno c’è dietro il festival soprattutto quando si svolge il ruolo di direttore artistico.

Baglioni e Amadeus scontro
Baglioni critica Amadeus- Sanremo- Notizie. com

Il cantante ha condotto la kermesse nel 2018 e 2019, ha ricevuto ampi consensi e per questo conosce bene la macchina Sanremo e tutto ciò che vi ruota intorno. Oltre a riconoscere i meriti di Amadeus, ha sottolineato che forse qualcosa alla manifestazione è mancata: “Ne ho sentito parlare molto, avendo fatto per due anni il direttore artistico so quanto difficile è questo mestiere. In ogni caso, Sanremo è un fenomeno, credo ce ne siano pochi al mondo.” Baglioni ha poi precisato: “Probabilmente, in certe occasioni, le canzoni diventano un contorno del contorno. Forse si potrebbe riequilibrare, forse si potrebbe mettere accanto a Sanremo un piccolo festival delle musiche, alla stessa stregua del festival del cinema o di opere letterarie.”

Le valutazione da esperto di Baglioni sono rivolte a Amadeus? Il cantante non lo ha precisato, ma sicuramente il conduttore de I Soliti Ignoti prenderà in considerazione la valutazione dell’artista per fare ancora meglio di come ha già fatto, anche se è realmente difficile. Ovviamente in rete in molti si sono schierati a favore di Amadeus e hanno difeso il suo operato.

Baglioni critica Sanremo e il web reagisce

Su Twitter c’è chi ha ricordato a Baglioni che dei suoi festival solo due canzoni vengono ricordate quella di Mahmood che ha vinto e I tuoi particolari di Ultimo. Le altre in gara non hanno avuto lo stesso successo che hanno ottenuto quelle scelte d’Amadeus. “3 ore di autoconcerto e 1 ora tutti e 28 i cantanti.” E ancora: “Ah io comunque dei 2 Sanremo di Baglioni non ricordo un cantante barra una canzone oltre i podi”.

Questi solo alcuni dei commenti social rivolti a Claudio Baglioni che ha fatto delle osservazioni a Amadeus e al suo Sanremo. Parole per molti non motivate visto che il cantante ha anche sottolineato di non aver visto la kermesse e di averne solo sentito parlare, il che rende le sue dichiarazioni non solo non attendibili, ma secondo alcuni utenti social, anche superficiali.

Gestione cookie