DIRETTA Guerra Ucraina, attacchi a Bakhmut: ci sono vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivati al giorno numero 359 di conflitto

Ucraina, 359mo giorno
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

359mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 358mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 14:30 – Parla il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Cina eserciti la sua influenza per la pace in Ucraina”.

ORE 14:00 – Diecimila soldati russi sono concentrati nel territorio russo al confine di Sumy, nell’Ucraina nord orientale. Lo fa sapere il ‘Times’.

ORE 13:30 – Da Mosca: “E’ improbabile che Biden accetti un summit con Putin a Minsk“, come era stato proposto nella giornata di ieri da parte del numero uno della Bielorussia, Alexander Lukashenko.

ORE 13:00 – Mosca: “I missili che sono stati lanciati nella giornata di ieri, da parte degli ucraini, hanno colpito fabbriche militari“.

ORE 12:30 – Parla il presidente russo Vladimir Putin: “Nonostante la concorrenza sleale, Gazprom continua ad avanzare“.

ORE 12:00 – Il consigliere presidenziale ucraino, Mykhailo Podolyak: “Il ritiro di Mosca è precondizione per i colloqui di pace“.

ORE 11:30 – Accuse pesanti da Mosca nei confronti degli USA: “Stanno incitando Kiev a colpire il territorio russo“.

ORE 11:00 – La  portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, durante un briefing, ha annunciato che il coinvolgimento della Nato in questo conflitto è il massimo.

ORE 10:30 –  Andrey Mordvichev è stato nominato comandante del distretto militare centrale della Russia. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa ‘RBC’.

ORE 10:00 – Secondo quanto riporta lo Stato maggiore dell’esercito ucraino, pare che alcuni istruttori militari dall’Iran siano arrivati nella zona del Lugansk occupata per addestrare le truppe russe all’uso dei droni.

ORE 09:30 – Da Kiev fanno sapere che i civili di Bakhmut, dopo l’ennesimo attacco, stanno lasciando la città.

ORE 09:00 – Nella giornata di oggi, a Monaco, ci sarà una conferenza sulla sicurezza. Sarà presente anche il presidente ucraino Zelensky in videocollegamento.

ORE 08:30 – Secondo quanto riportano da Kiev pare che, dall’inizio del conflitto, siano stati ucciso più di 140mila soldati russi.

ORE 08:00 – Videomessaggio da parte del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “L’Europa non può essere neutrale. La Russia vuole un nuovo muro“.

ORE 07:30 – Il presidente americano, Joe Biden, parlerà dell’invasione dell’Ucraina il 21 febbraio. Ovvero lo stesso giorno di Putin.

ORE 07:00 – Attacchi russi a Bakhmut: cinque le vittime

Gestione cookie