Gianluca Grignani sta vivendo delle ore davvero difficili, dopo Sanremo 2023 ha dovuto dire addio ad una persona importante per la sua vita.
E’ stato sicuramente uno dei grandi protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo 2023 e nonostante la sua canzone non abbia ottenuto un ottimo piazzamento, comunque le sue esibizioni resteranno per sempre nel cuore dei tanti fan che lo seguono da sempre e del pubblico presente all’Ariston.
Eppure, nelle ultime ore, il motivo per cui il grande artista italiano è finito al centro dell’attenzione ha a che fare con il lutto che lo ha colpito e di cui lui stesso ha parlato nel suo post Instagram: “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di “Quando ti manca il fiato” queste le parole inserite sui social.
Il cantante ha infatti manifestato il suo dolore per la scomparsa del suo amico e mentore Alberto Radius, una dolorosa perdita che lo ha davvero lasciato senza parole e che ha reso un poco più triste il momento fortunato che lo ha condotto nuovamente ad essere protagonista della kermesse canora.
“Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… ciao Alberto! Tuo Gian” con queste pochissime parole il cantante italiano molto amato da tante generazioni di persone, ha salutato il suo amico che lui stesso ha definito mentore, proprio nelle scorse ore con un lungo post Instagram.
Delle parole cariche di dolore le sue che forse non si sarebbe mai aspettato una notizia del genere che lo ha davvero travolto, cosi come è successo per la famiglia dello stesso Radius alla quale il cantante ha mostrato la sua vicinanza. La notizia del decesso è stata resa nota dalla famiglia dell’artista che ha scritto: “Profondo dolore e tristezza per la scomparsa del caro che è si è arreso a una lunga malattia con la quale ha combattuto per anni”, pare che Radius sia sia spento serenamente, infine gli stessi hanno chiesto privacy e rispetto per il momento di grande dolore.
Per chi non lo sapesse, Alberto Radius è stato uno dei più grandi chitarristi del rock progressivo italiano, nella sua lunga carriera ha collaborato con Lucio Battisti, la sua ultima apparizione pubblica è avvenuto proprio sul palco del Festival Sanremo 2021, al fianco Coma_Cose.