Inter%2C+lite+Lukaku-Barella+i+tifosi+si+schierano%3A+%26%238220%3BFinalmente%21%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/17/inter-lite-lukaku-barella-tifosi-si-schierano-finalmente/amp/
Sport

Inter, lite Lukaku-Barella i tifosi si schierano: “Finalmente!”

Published by
Daniele Rocca

Dopo la lite clamorosa tra Lukaku e Barella, nel match contro la Sampdoria, i tifosi dell’Inter si sono schierati apertamente con uno dei due protagonisti dello screzio. Intanto sembra che anche in passato ci siano state tensioni…

L’eco della lite tra Barella e Lukaku, sul campo del Ferrarsi, durante Sampdoria-Inter, non s’è ancora placato. Nonostante le dichiarazioni di Simone Inzaghi, volte a stemperare e a ridimensionare la questione.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Notizie.com

La risonanza è stata importante anche perché protagonisti dello screzio sono stati due dei leader e dei simboli dell’Inter: “Sono grandi amici, a fine primo tempo erano seduti vicini, la questione è chiusa. Anche se non voglio più vedere cose del genere”, ha detto il tecnico nerazzurro. Ma spifferi sostengono che il clima nello spogliatoio non sia sereno, che ci sia un certo malcontento verso Nicolò Barella che spesso in campo si lascia andare ad atteggiamenti vistosi verso i compagni. Sbraccia e sbraita il sardo, si lamenta con veemenza quando un altro giocatore nerazzurro sbaglia o non asseconda le sue richieste in campo.

Proprio per questo Romelu Lukaku ha sbottato a Genova, lasciandosi andare a un labiale ben decifrabile: “Basta, basta, non si fa così”, imitando la sbracciata di Barella. E poi un insulto pesante: “Vaffa… Figlio di p…..”. Insomma non proprio una discussione serena. Il belga ha sopportato e poi è esploso, perché già in precedenza Barella s’era lamentato con lui per alcune scelte di gioco. La ciclicità e la plateali delle rimostranze del centrocampista sono un argomento in casa Inter.

Inter, tutti con Lukaku: i tifosi contro Barella

Un argomento che divide lo spogliatoio e pare che anche Edin Dzeko, in passato, tra le mura di Appiano, abbia fatto notare la cosa a Barella. Insomma un modo di fare di cui i compagni ormai sono stanchi. Ma non solo, anche i tifosi hanno preso apertamente le parti di Lukaku. Sui social la maggior parte dei sostenitori nerazzurri sta con l’attaccante belga, è quasi un plebiscito quello per Lukaku: “Barella dovrebbe cominciare a darsi una calmata”, fa notare un tifoso interista su Twitter. “È tanto forte quanto insopportabile quando si comporta in questo modo, ha ragione Lukaku”, fa eco un altro. “Ma Barella non si rende conto che così innervosisce i compagni e li fa sbagliare ancora di più?”.

Nicolò Barella in azione nella partita pareggiata dall’Inter contro la Sampdoria (Ansa) – Notizie.com

Praticamente nessuno si schiera con il centrocampista. “Evidentemente Lukaku non ha preso esempio da Dumfries”, scherza un tifoso, sottolineando come l’olandese sia un altro giocatore che è spesso oggetto delle rimostranze di Barella ma che – almeno sul campo – non ha mai reagito. “Barella ha stancato con questo modo di fare”. Insomma tutti per Lukaku: “Barella sbaglia, ma Lukaku non stava azzeccando nulla…”. Quasi tutti. 

Published by
Daniele Rocca