La Juventus di Massimiliano Allegri non va oltre il pareggio casalingo contro il Nantes. Al termine della sfida dell’Allianz Stadium, il manager livornese perde completamente le staffe in diretta televisiva alzando anche i toni [VIDEO]
Alla fine ne è uscito fuori solamente un pareggio. Anche se non sono mancate assolutamente le polemiche in merito a questo incontro. Il primo in Europa League per Massimiliano Allegri. Non per la Juventus che già in passato ci ha giocato in questa competizione. Sulla carta una sfida più che abbordabile. Invece contro il Nantes hanno dovuto faticare non troppo. Poi ci si è messa di mezzo anche la sfortuna con pali e traverse. Fino ad arrivare all’episodio chiave di un possibile rigore all’ultimo secondo in favore dei bianconeri. Ed invece l’arbitro, con tanto di controllata al monitori, decide di far esplodere l’intero stadio. Di rabbia, ovviamente: calcio di punizione e fallo di Bremer sul difensore francese che aveva toccato il pallone con la mano.
Successivamente sono partite le polemiche. Non solo contro il direttore di gara, ma soprattutto contro Allegri. Tanto è vero che ieri sera, subito dopo l’incontro, è spopolato nuovamente l’hashtag oramai diventato famosissimo in tutta Twitter come “#AllegriOut“. Accusato di mettere come terzino destro Federico Chiesa che, a dire il vero, fa tutt’altro nella vita. I tifosi non ne vogliono più sapere delle sue “balle” (come riportato da più di un utente) sulle tante assenze, visto che reputano il tutto come una scusa. Fino ad arrivare alla lite di ieri sera, subito dopo il match, con il giornalista di ‘Sky‘ Stefano De Grandis. Battibecco in diretta televisiva che non poteva affatto passare inosservato.
Un Allegri a dir poco furioso quello che si è visto in televisione e davanti le telecamere di ‘Sky’. In particolar modo per il risultato ottenuto e, soprattutto, per la decisione dell’arbitro di non fischiare il calcio di rigore nel recupero. Vittima il giornalista di ‘Sky’ che gli ha posto una domanda “scomoda”. Ovvero che le sue squadra si “accontentino” dell’1-0 e decidere di impostare la gara fino al termine della partita. La risposta del livornese, però, ha spiazzato tutti. “Mi fate diventare matto a dire queste cose. Altrimenti mi fate incazzare, mi stufo anch’io. Non è che voglio la squadra che vinca 1-0, non l’ho mai voluta. E’ un modo comune che ormai viene detto, ma non è vero.
Andate a vedere tutti i numeri delle mie squadre: sono state sempre miglior attacco e miglior difesa. Poi vi arrabbiate perché vi rispondo. Se volete vi dico sempre di sì perché così siete contenti. Non posso sentire dire che voglio che le mie squadre vincono 1-0. Voi chiacchierate di niente, io chiacchiero di numeri. E’ una roba vostra che vi siete fatta voi, che vi devo dire. Voi vedere cose astratte, io le vedo concrete. Le mie squadre hanno fatto sempre settanta gol. Nel calcio conta vincere le partite. Vi ascolto anche, siete bravi, ma ogni tanto ma chiacchierate di niente“.