Migliori+caff%C3%A8+a+Roma%3A+ecco+la+top+five
notiziecom
/2023/02/17/migliori-caffe-a-roma-ecco-la-top-five/amp/
Curiosità

Migliori caffè a Roma: ecco la top five

Published by
Argia Renda

Quali sono i migliori caffè a Roma in cui è possibile gustarsi il vero aroma della bevanda più amata? Ecco la top five.

E’ certamente la bevanda più amata e desiderata dagli italiani, ottima da prendere in qualsiasi momento della giornata e specialmente la mattina, poco prima della corsa per andare a lavoro o magari in un momento di pausa in ufficio.

Caffè, Notizie.com

Stiamo ovviamente parlando del caffè, che in particolare nella città di Roma è possibile davvero gustare ovunque: eppure oggi ci soffermiamo su una particolare top five, quella che in concreto decreta quali sono i migliori posti dove poterlo trovare. Partiamo subito dal presupposto che nella Capitale, le torrefazioni sono tantissime e tutte sono riuscite a rendere il caffè un vero rituale a cui nessuno può in nessun caso rinunciare a prescindere dal periodo della giornata in cui si decide di berlo.

Caffè a Roma: ecco i cinque posti migliori in cui gustarlo

Quali sono i cinque posti più buoni in cui potere bere il caffè migliore a Roma? Ecco la top five:

LA CASA DEL CAFFÈ TAZZA D’ORO, via degli Orfani, 84, situato vicino al Pantheon, proprio in questo bar è servita la miscela Regina dei caffè, che si può anche portare a casa per essere utilizzata nella moka o per la french press. Spedisce i prodotti in tutt’Italia. E’ aperto tutti i giorni, si può gustare il caffè al banco. Altre specialità sono la granita al caffè e aroma di liquore al caffè.

CAFFÈ CASTRONI, via Cola di Rienzo, 196/198, questa in particolare ha il servizio bar, ci sono infatti diverse sedi ma non tutte lo fanno. Si trova a Prati, in alternativa anche il caffè di Castroni alla Balduina, in piazza della Balduina, 1/a.

Caffè, Notizie.com

SCIASCIA CAFFÈ 1919, via Fabio Massimo, 80/a, quartiere di Prati, in una traversa di via Cola di Rienzo: anche qui è possibile trovare un ottimo caffè espresso a cui si aggiunge una goccia di cioccolato liquido sul fondo della tazzina, il tutto al centro della città.

CAFFÈ TORNATORA, via Igea, 14/a, in una traversa della Trionfale, tra la Balduina e la Camilluccia. Ci si serve da soli al bancone e ci si può sedere nei tanti tavoli all’interno o all’esterno.

SANT’EUSTACHIO IL CAFFÈ, piazza di Sant’Eustachio, 82, tra piazza Navona e il Pantheon, questo in particolare è uno dei bar più famosi della Capitale: è aperto tutti i giorni fino all’1 del mattino. La specialità èGran Caffè di Sant’Eustachio servito già zuccherato.

Published by
Argia Renda