Il prezzo del gas pare avere subito una discesa davvero importante: la cifra è diminuita e questo non succedeva da Dicembre 2021.
Si tratta di una notizia davvero importante per tutti gli italiani e non solo che di recente per via dell’aumento del prezzo, stanno combattendo con l’economia familiare e con il costo delle bollette che sembrano sempre essere più alte del previsto.
Ebbene, secondo quanto riporta il sito Ansa, pare proprio che il prezzo del gas sta per scendere sotto i 50 euro per la prima volta da diciassette mesi, una cosa del genere infatti, non capitava da Dicembre del 2021, davvero moltissimo tempo.
Si tratta di una notizia davvero importante su cui anche il Governo italiano stava lavorando da tempo, anche nella nuova Legge di Bilancio sono state inserite delle nuove clausole per diminuire il prezzo della bolletta: ma entriamo nello specifico.
Insomma davvero una notizia importante quella resa nota nelle scorse ore dal sito Ansa che riguarda proprio il prezzo del gas, per la prima volta da diciassette mesi, il suo prezzo è sceso sotto i 50 euro: una cosa che non succedeva da Dicembre 2021.
Ad Amsterdam il prezzo ha toccato i 49,5 euro al megawattora, arrivando ad avere anche una flessione del 4% e portandosi ai livelli di metà dicembre 2021 e non è tutto specialmente se si tiene conto del fatto che da inizio anno le quotazioni registrano anche una flessione del 34,7%
Davvero una novità importante per gli italiani che forse da adesso in poi, almeno sotto un certo punto di vista possono tirare un lungo sospiro di sollievo; dal canto loro il Governo guidato da Giorgia Meloni continua ad essere a lavoro per la Manovra economica inserita già nella nuova Legge di Bilancio, che tra i tanti provvedimenti dovrebbe dare anche una ulteriore sferzata alle bollette non solo del gas ma anche della luce.
Non resta dunque che attendere che arrivano altre buone notizie.