Un vero e proprio scandalo quello che si è verificato, nelle ultime ore, in una nota scuola nel nostro Paese: dove un prof avrebbe fatto spogliare un alunno. Lo stesso che non ci sta e punta il dito contro di lui chiedendo provvedimenti
Nel giro di pochissimo tempo questa notizia ha fatto immediatamente il giro della città. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che quello che stiamo per raccontarvi ha davvero dell’assurdo. Ci troviamo in una scuola di Roma dove uno studente sarebbe stato accusato di aver rubato dei soldi. Tanto è vero che il professore lo avrebbe costretto a spogliarsi in bagno per vedere se stava dicendo la verità. Ed effettivamente non aveva nulla addosso. Fatto sta, per, che il danno nei confronti dell’alunno rimane eccome. Tanto è vero che lo stesso chiede dei provvedimenti seri nei confronti del docente.
Il tutto è accaduto all’interno dell’istituto superiore “Cine Tv Rossellini“. Il collettivo della scuola non ha voluto rimanere in silenzio, tanto da organizzare una assemblea per poter denunciare l’episodio. Il ragazzo ha raccontato di essere stato obbligato a togliersi le scarpe, calzini e poi i pantaloni. Una vicenda che è stata immediatamente raccontata ai genitori. Gli stessi che, senza perdere un solo minuto, hanno immediatamente chiamato la scuola per chiedere spiegazioni in merito a questo folle gesto.
Roma, prof fa spogliare alunno in bagno: scandalo a scuola
Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che il professore sia stato immediatamente sospeso dopo questo avvenimento. Lo ha reso noto il vicepreside dell’istituto, Gianfranco Goretti. Una volta aver saputo di questa vicenda i vertici alti della scuola hanno deciso di convocare le parti, capire quello che è realmente successo e di iniziare un procedimento. Non solo: ci ha tenuto a far sapere che la loro scuola è molto attenta quando si verificano episodi del genere e che sono pronti ad intervenire sin da subito.
Non è finita qui visto che il professore, dopo aver capito di aver commesso un grave errore, ha cercato di minimizzare l’accaduto. Raccontando allo stesso alunno che non era successo niente e che lo aveva fatto con il solo scopo di proteggerlo. Parole che non hanno convinto affatto la presidente che ha deciso di sospenderlo sin da subito. Nel frattempo sono partite le prime indagini interne. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio scandaloso che si verifica in quella scuola: basti pensare che un operatore scolastico, lo scorso anno, è stato accusato di molestie nei confronti di una giovane studentessa.