Sono stati momenti di panico quelli che si sono verificati nella giornata di oggi al Vittoriano dove un bambino è scomparso tra la folla dei turisti. Poi la notizia che la famiglia voleva sentirsi dire
Tutto è bene quel che finisce bene. Ma quanta paura. Il tutto è accaduto nella giornata di oggi, venerdì 17 febbraio, nel nostro Paese. Sono state ore di angoscia (d’altronde non potrebbe essere altrimenti) per una coppia di genitori che, all’improvviso, non hanno visto più il loro piccolo. Protagonista di questa disavventura un bambino di cinque anni di origine spagnola. Il piccolo è scomparso al Vittoriano. Fortunatamente, però, una pattuglia di carabinieri lo ha ritrovato al Colosseo.
Secondo quanto riportano le prime informazioni dalla Capitale pare che il bambino, in quel momento, si trovasse insieme ai genitori ed al fratello più grande. Stavano visitando alcuni monumenti fino a quando, ad un certo punto, del piccolo non si hanno più tracce e nemmeno notizie. Panico totale per la coppia di genitori che lancia immediatamente l’allarme. Sono stati momenti da incubo che nessuno dovrebbe mai vivere e provare. Del bambino non si sapeva più nulla visto che era sparito tra la folla dei turisti.
Roma, bambino si perde al Vittoriano e viene ritrovato al Colosseo
Impauriti e terrorizzati i genitori hanno avvisato immediatamente gli addetti alla sicurezza del Vittoriano. Gli stessi che, successivamente, hanno chiamato i carabinieri del Comando di Piazza Venezia. Successivamente sono partite le ricerche da parte dei militari che hanno visto ovunque. Fino a quando non lo hanno individuato nei pressi della fermata metro “Colosseo“. A quanto pare il piccolo si era allontanato a piedi percorrendo ben 1,5 chilometri.
Una volta che si erano assicurati che si trattasse proprio del bambino scomparso, lo hanno fatto salire in auto e riportato ai suoi genitori. Gli stessi che erano stati accompagnati al Comando Arma di Piazza Venezia. Dopo essere uscito dall’auto ha potuto riabbracciare nuovamente i suoi genitori. Gli stessi che ci hanno tenuto a ringraziare i carabinieri per aver svolto alla perfezione il proprio lavoro. Sicuramente un soggiorno in Italia che la famiglia spagnola non potrà mai più dimenticarsi.