Sanremo+2023%2C+pubblicit%C3%A0+occulta+per+Instagram%3F+Chiesti+i+contratti+dei+Ferragnez
notiziecom
/2023/02/17/sanremo-2023-pubblicita-occulta-per-instagram-chiesti-i-contratti-dei-ferragnez/amp/
Gossip

Sanremo 2023, pubblicità occulta per Instagram? Chiesti i contratti dei Ferragnez

Published by
Barbara Di Castro

Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso da poco meno di una settimana, ma l’eco mediatico sulla kermesse continua ad essere al centro dell’interesse.

La manifestazione ha conquistato punte di share inaspettate e Amadeus ha superato se stesso confermandosi un direttore artistico eccezionale, attento al mercato discografico ma soprattutto agli interessi del pubblico. Tra successi musicali e di rete non sono mancante le polemiche: dall’accuse mosse contro Blanco, che oggi è stato accusato di danneggiamenti a quelle che riguardando i Ferragnez, protagonisti dei social anche durante la settimana sanremese.

Sanremo 2023. scoppia il caso Instagram- Notizie.com

Un ruolo importante durante la kermesse lo hanno avuto i social e tutto ciò che ne deriva. Molto spesso cellulari, post e condivisioni di rete sono stati presenti sul palco dell’Ariston e questo ha suscitato la curiosità del CDA della Rai che oggi chiede ai vertici di Sanremo di spiegare come mai non si sono fatti accordi con Instagram in merito alla pubblicità generata dalla piattaforma. In dubbio c’è la possibilità che si tratti di pubblicità occulta. Inoltre Fedez e Chiara Ferragni non sono stati seguiti per tutta la settimana dalla troupe di Amazon e non sono mai comparsi nel dietro Festival.

I consiglieri di amministrazione Rai chiedono maggiori chiarimenti in merito ai presunti guadagni maturati sui social dalla coppia di vip durante la settimana sanremese. Sembra si stiano valutando gli estremi di pubblicità non autorizzata, per questo il CDA ha chiesto di visionare i contratti di Fedez e Chiara Ferragni per comprendere meglio gli estremi degli accordi e se l’uso di Instagram, considerato da un punto di visto economico può ritenersi compreso nelle clausole pattuite. In tutta questa dinamica è stato coinvolto anche Amdeus che sul palco dell’Ariston ha aperto il suo profilo ufficiale e che in pochi minuti ha raggiunto un numero di followers considerevoli.

Fedez e Chiara Ferragni assenti al Dietrofestival: accordi con Amazon?

Fedez e Chiara Ferragni non sono apparsi nella puntata speciale post Sanremo del DietroFestival. I due vip a quanto pare hanno alcune accordi con Amazon in merito alla loro immagine. Per una settimana sono stati seguiti dalla troupe di Amazon, stanno girando I Ferragnez 2 e avrebbero precise disposizione su come e dove apparire. Sicuramente il dietro le quinte dell’ìnfluencer sarà mandato in onda durante la seconda stagione dedicata alla vita quotidiana dei due vip.

sanremo-2023-fedez imbarazzato- Notizie.com

Il CDA della Rai vorrebbe comprendere meglio se ci sono stati degli abusi o raggiri. E’ possibile che la rete sia stata penalizzata dagli accordi che i Ferragnez hanno con Amazon. A quanto pare esistono anche delle criticità in merito al Suzuki Stage esterno all’Ariston e Costa Crociere, partnership del Festival gestiti da Rai Pubblicità. I consiglieri desiderano fare chiarezza su tutti i dubbi che stanno insorgendo in questi giorni.

 

Published by
Barbara Di Castro