Pro Vita & Famiglia ha deciso di presentare un esposto in Procura per quanto successo tra Fedez e Rosa Chemical. Ecco tutti i dettagli.
E’ passata ormai una settimana dal bacio tra Fedez e Rosa Chemical, ma le polemiche non sono assolutamente finite. Proprio nelle scorse ore l’associazione Pro Vita & Famiglia, che ai nostri microfoni subito dopo l’episodio ha duramente attaccato i due, ha deciso di presentare un esposto in Procura contro quanto successo al Festival di Sanremo.
L’esposto è stato presentato per atti osceni in luogo pubblico e a confermarlo sono stati in una nota, citata dall’Adnkronos, Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, Carlo Giovanardi e Valerio Cianciulli. Ora naturalmente la palla passa direttamente alla Procura, che dovrà decidere se aprire un’inchiesta per capire meglio quanto successo oppure non procedere.
Pro Vita & Famiglia: “Si tratta di un comportamento di gravità inaudito”
Nel mirino dell’associazione Pro Vita & Famiglia non è finito solamente il bacio come spiegato nella nota: “Abbiamo presentato un esposto per atti osceni in luogo pubblico, in seguito a quanto avvenuto nell’ultima serata del Festival di Sanremo, durante la quale Fedez e Rosa Chemical hanno mimato un rapporto sessuale con relativo organismo. Si tratta di un comportamento molto grave e che ha portato ad una ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata da questo gesto che riguarda la sfera sessuale“.
“L’esposto è stato presentato anche a seguito delle oltre 37mila firme raccolte attraverso una petizione popolare e per conto della stessa Onlus, dell’onorevole Carlo Giovanardi, ex ministro con delega alla Famiglia, e dell’avvocato Valerio Cianciulli, padre di due figli minorenni“, si legge nella parte conclusiva di questa nota.
Pro Vita & Famiglia prosegue la sua battaglia contro Fedez e Rosa Chemical
Come detto in precedenza, Pro Vita & Famiglia da subito ha preso una posizione molto dura contro quanto successo al Festival di Sanremo tra Fedez e Rosa Chemical. Ora con questo esposto presentato per atti osceni in luogo pubblico la Procura potrebbe aprire un’indagine per accertare meglio quanto successo e, soprattutto, per capire è stato un gesto sul momento oppure la direzione artistica sapeva. Vedremo nelle prossime settimane se il magistrato deciderà di dare via ad un fascicolo oppure non si darà seguito a quanto presentato dall’associazione.