Il Napoli non si ferma neanche contro il Sassuolo. Le reti di Kvaratkshelia e Osimhen regalano altri tre punti agli uomini di Spalletti.
Il Napoli fa un altro passo verso lo Scudetto. I partenopei con le reti di Kvaratskhelia e Osimhen battono 2-0 il Sassuolo e continuano a dominare in questa Serie A.
Gli uomini di Spalletti ora hanno un vantaggio di 18 punti sulla seconda in classifica. Mentre il Sassuolo si ferma dopo quattro risultati utili consecutivi.
Termina qui il match: il Napoli batte il Sassuolo 2-0.
Il Napoli in pieno recupero trova anche il tris con Simeone, ma alla fine il gol viene annullato dal Var per un fuorigioco di Lozano.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Il Napoli in questi ultimi minuti ha abbassato un po’ l’attenzione e Thorstvedt con il mancino ci prova: la palla termina di poco a lato a Meret battuto.
Cambiano ancora una volta le due squadre. Nel Napoli fuori Osimhen ed Elmas, dentro Simeone e Zerbin. Nel Sassuolo escono Frattesi e Maxime Lopez, dentro Alvarez e Obiang.
Ancora un giallo in questo match. Lopez entra in modo falloso su Lobotka e si prende l’ammonizione.
Proprio il nuovo entrato Ceide mette i brividi al Napoli. Si mette in proprio e calcia con il suo mancino: palla di poco fuori con Meret che sembrava battuto.
Ancora cambi per le due squadre: fuori Anguissa e Kvaratskhelia, dentro Ndombele e Lozano. Nel Sassuolo, invece, escono Bajrami e Henrique e dentro Ceide e Thorstvedt.
I ritmi si sono abbassati e il Napoli prova a risvegliarlo con una conclusione dalla distanza di Anguissa: palla abbondantemente alta con Consigli in controllo.
Errore in uscita del Napoli e Zielinski è costretto a fermare Frattesi fallosamente. Per lui arriva il giallo. Poi sulla punizione Bajrami non inquadra la porta.
Primi cambi per entrambe le squadre. Nel Sassuolo fuori Defrel, dentro Pinamonti. Nel Napoli esce Politano, entra Zielinski.
La prima occasione nella ripresa per il Sassuolo è di Rogério, ma il brasiliano non riesce ad angolare e Meret blocca in modo sicuro.
Il primo giallo del match nel Napoli è per Elmas, che ha fermato fallosamente Laurienté.
Lobotka verticalizza per Osimhen, che controlla e calcia con il destro: Consigli si rifugia in angolo.
Lobotka recupera palla a centrocampo, la sfera arriva a Kvara che verticalizza per Osimhen, ma il nigeriano questa volta non è preciso e grazia il Sassuolo.
Le due squadre ripartono nella ripresa senza cambi.
Termina qui il primo tempo. Il Napoli è in vantaggio per 2-0.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Il primo ammonito del match è Laurienté per proteste. Il giocatore, diffidato, salterà la trasferta di Lecce della prossima settimana.
Dura poco meno di due minuti la gioia del gol per il Sassuolo. Colombo annulla tutto per fuorigioco di Defrel dopo un consulto con il Var.
Il Sassuolo riapre i giochi proprio allo scadere. Frattesi mette una palla in mezzo, Oliveira buca e Laurienté da due passi non sbaglia con il destro.
Altra grande occasione per il Napoli con Osimhen, ma questa volta il nigeriano non inquadra la porta: palla abbondantemente alta.
Alla seconda occasione Osimhen non sbaglia: il nigeriano si libera dei due difensore avversari e poi con il destro beffa Consigli sul primo palo.
Osimhen vince il duello con Tressoldi, supera Erlic e calcia con il sinistro: Consigli resta immobile, ma il palo salva il Sassuolo e il punteggio resta di 0-1.
Il Sassuolo sembra essere sicuramente in fiducia. Matheus Henrique serve Defrel, bravo a girarsi e ad incrociare con il mancino, palla di poco fuori.
Dall’altra parte Laurienté decide di replicare al georgiano: superato Di Lorenzo e poi destro a beffare Meret sul primo palo, ma il legno salva i partenopei.
Alla prima conclusione in porta il Napoli passa in vantaggio. Kvaratskhelia riceve palla a centrocampo, supera due avversari e poi con il destro batte Consigli facendo passare la palla sotto le gambe di Erlic.
Finalmente si parte al Mapei Stadium. Entrambe le squadre in campo con la divisa classica, il Napoli dà il via al match.
Sassuolo-Napoli 1-2
Marcatori: 12′ Kvaratskhelia (N), 33′ Osimhen (N), 40′ Laurienté (S)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi (85′ Alvarez), Lopez M. (85′ Obiang), Henrique (79′ Thorstvedt); Bajrami (79′ Ceide), Defrel (57′ Pinamonti), Laurienté. All. Dionisi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (78′ Ndombele), Lobotka, Elmas (84′ Zerbin); Politano (58′ Zielinski), Osimhen (84′ Simeone), Kvaratkshelia (78′ Lozano). All. Spalletti
Arbitro: Sig. Andrea Colombo di Como
Note: Ammoniti: Laurienté, Maxime Lopez (S); Elmas, Zielinski (N). Angoli: 1-3 per il Napoli. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.