Superenalotto, in cosa consiste il sistema di 90 quote da 5 euro?

La vittoria al Superenalotto ha davvero lasciato tutti di stucco: ma ad avere trionfato questa volta è stato anche il sistema Sisal: in cosa consiste?

Non succedeva da Maggio 2021 che qualcuno riuscisse a raggiungere la cifra totale per vincere il Superenalotto, in quel caso ad essere vinti furono 156 milioni di euro a Montappone, borgo in provincia di Fermo con una schedina da soli 2 euro.

Superenalotto
Superenalotto, foto fonte Ansa. Notizie.com

In questo caso, il trionfo è stato da record visto che, grazie al 6 centrato, è stato possibile vincere una cifra che ammonta ad un totale di 371 milioni di euro: un montepremi che pare verrà diviso tra le persone che hanno comprato una delle 90 quote del sistema con i numeri dell’estrazione vincente di ieri.

Eppure una differenza con il passato esiste eccome, in questo caso ad avere trionfato non sono solo le persone che avevano i numeri vincenti, ma anche la Bacheca dei sistemi, in cui ad essere usata è la tecnica di 90 quote per 5 euro. Ma approfondiamo il discorso.

Superenalotto, vincita da record grazie alla Bacheca dei sistemi

Come accennato prima, questa volta la vittoria da record è stata resa possibile non solo dalla fortuna ma anche da un sistema che ha permesso a dei fortunati utenti di centrare il 6 e di vincere una cifra davvero molto alta. Ma in che cosa consiste?

Supernalotto, foto fonte Ansa. Notizie.com

Si tratta di una giocata che permette di potere mettere in gioco  diverse combinazioni contemporaneamente, una situazione che di conseguenza aumenta anche le probabilità di vincita, ovviamente tutto il discorso ha un costo più alto del solito anche se poi il totale viene diviso per quote. Quindi: “Il sistema vincente che si è portato a casa il jackpot era composto da 90 quote dal costo unitario di soli 5 euro”.

Una volta fatto questo, i vari sistemi vengono poi caricati sulla cosidetta Bacheca dei sistemi, che è una specie di lavagna virtuale dove tutti i ricevitori scambiano le varie giocate e possono anche prenotare le quote che poi rivendono ai loro clienti. Insomma una combinazione e un sistema che pare davvero avere funzionato.

Le 90 quote vincenti sono state acquistate in tutta Italia, tra queste: la Campania con 14 vincite di cui 6 solo in provincia di Avellino e poi Friuli Venezia Giulia 9, Sicilia 9, Calabria 9, Marche 7, Lazio 7, Lombardia 7, Puglia 7, Liguria 4, Piemonte 4, Emilia Romagna 4, Toscana 3, Veneto 2, Abruzzo 2, Trentino Alto Adige 1, Umbria 1. Senza vincite solo la Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e Sardegna.

Ovviamente, come forse sarà chiaro, non tutta la vincita andrà in mano a chi ha scelto i numeri vincenti, cosi come per tutte le vincite, lo Stato trattiene una tassa del 20% per tutte le vittorie che superano i 500 euro. Ad ogni modo, per potere incassare la vittoria ci sono 90 giorni di tempo. Al momento il jackpot riparte già da 54,7 milioni di euro grazie al tesoretto accumulato nei concorsi scorsi senza vincitori.

Gestione cookie