Terremoto Turchia, direttamente dal Paese del Medio Oriente giunge la notizia di altri due “miracoli”: uomini sono stati prelavati vivi da sotto le macerie
A più di dieci giorni dal violento terremoto che ha colpito due Paesi come la Turchia e la Siria, si continua a scavare con la speranza di poter trovare sopravvissuti. I soccorritori ed i volontari, giunti da ogni parte del mondo, non si sono mai fermati un attimo e continuano a scavare sotto le macerie. Soprattutto a mani nude. Purtroppo il bilancio che arriva sulle vittime è a dir poco drammatico. Si è superata quota 41mila morti. Purtroppo si tratta di un numero provvisorio visto che mancano ancora molte persone all’appello che risultano disperse.
La sensazione che il bilancio possa drasticamente aumentare purtroppo c’è. Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che sa tanto di speranza. Si tratta di due “miracoli” che sono avvenuti proprio nelle ultime ore. Ovvero il ritrovamento di due persone vive che si trovavano sotto le macerie da ben 11 giorni. Si tratta di due uomini di 26 e 34 anni che sono riusciti a sopravvivere dopo ben 261 ore completamente avvolti dalle macerie. Il tutto si è verificato nella città turca di Hatay. La conferma arriva direttamente dai media turchi. Una volta estratti vivi sono partiti applausi da parte dei soccorritori e dei cittadini che cercano di dare una mano.
I due soggetti sono stati estratti vivi senza alcuna possibilità di potersi cibare né altro. Proprio secondo quanto riportano fonti locali, pare che i soccorritori stiano continuando a lavorare intorno all’edificio crollato fino a quando non hanno sentito un forte suono. Probabilmente si trattava di una voce. Non hanno voluto perdere un solo minuto in più ed hanno iniziato a scavare in quella direzione. Fino a quando non non hanno trovato i due uomini salvi.
Uno di loro si chiama Mehmet Ali Sakiroglu. A quanto pare quest’ultimo, il giorno prima del terremoto che ha inginocchiato un intero Paese, aveva portato il figlio in ospedale. Questo è quello che fa sapere ‘Anadolu’. Purtroppo arrivano anche notizie brutte che riguardano anche l’Italia: nella giornata di ieri è stato ritrovato il corpo, senza vita, dell’italiano Angelo Zen. Lo stesso che figurava nella lista delle persone scomparse. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare.