Ha parlato in esclusiva a Notizie.com a poche ora dal match in programma alle 18: “Vorrei vedere una grande festa, per me è complicato scegliere”.
Cresciuto nel Monza, poi nel Milan più vincente della storia. “Il segreto di Arrigo Sacchi”, è stato spesso definito così. Angelo Colombo doppio ex della sfida di oggi, alle 18 si affrontano due pezzi del suo cuore. Da una parte tutti gli anni del settore giovanile e i primi anni nel calcio che conta, dall’altra i successi in Serie A e in Coppa Campioni, a cui aggiungere anche una porzione di vita nelle vesti di coordinatore del settore giovanile. L’ex centrocampista ha parlato in esclusiva a Notizie.com a ridosso del match di oggi. Affascinante per un milioni di motivi e di incroci.
Sign. Colombo, come vive questa partita? Per lei non possono essere 90 minuti qualsiasi.
“È vero, sarà una bella gara, tutte e due sono dalla parte sinistra della classifica. Spero in un pareggio e in una bella festa”
Berlusconi e Galliani contro il loro passato: le fa ancora effetto o ormai è una cosa a cui ci si è abituati?
“Sì e no, nel senso che siamo stati abituati a vederli dalla parte opposta per tanti anni. Poi, se andiamo a vedere, Galliani come me è partito proprio dal Monza. E comunque le due squadre si sono già affrontate, quindi il ghiaccio è stato rotto”.
Dove può arrivare il Monza? Può ripetere exploit clamorosi con una dirigenza simile?
“Certo, penso che con Berlusconi e Galliani sia tutto possibile. In passato hanno centrato imprese simili il Verona e la Sampdoria, anche il Napoli attuale è cresciuto piano piano e ora viaggia verso lo Scudetto. Credo che anche il Monza possa arrivare al top”.
Colombo: “Il Monza ha cambiato passo, che Milan in Champions!”
Il Monza ha cambiato passo da quando è subentrato Palladino.
“C’è stata una reazione, si è vista subito. Non c’entra nulla il modulo, anche perché lo abbiamo visto, non ce n’è uno che per forza di cose funziona meglio dell’altro. Ora tutto va bene per le caratteristiche della squadra e per l’impegno che viene messo in campo”.
Che stagione è per il Milan?
“In campionato purtroppo non abbiamo visto la versione bellissima ammirata in settimana in Champions League. Anzi, il risultato è stato anche stretto, il Milan contro il Tottenham meritava di vincere con più di un gol di scarto”.