Gacek è questo il nome della star felina che nell’ultimo periodo è diventata una vera attrazione, tanto da richiamare i turisti in Polonia.
Potrà sembrare una storia incredibile, eppure è successo tutto per davvero, il personaggio in questione è un felino che si è imbarcato in aereo, ha affrontato un volo di ore per arrivare a Stettino nella Polonia nord occidentale, solo per farsi fotografare.
Si tratta di un adorabile gatto, bianco e nero, anche un pò in sovrappeso che si chiama Gacek, diventato anche non volendo un vero influencer con tanto di elegante cuccia: quello che colpisce è il suo modo di osservare i passanti e di farsi immortalare cosi da finire poi sui social.
Un particolare che ha davvero del surreale e che viene reso ancora più incredibile dal suo aspetto altezzoso e dalle zampe bianche che sembrano essere tipici dei gatti di un certo rango: una curiosità in più, non ama farsi accarezzare o prendere in braccio.
Gacek, il gatto influencer diventato una vera star
Proprio cosi, Gacek è ormai da tempo una vera e propria star dei social, suo malgrado è infatti diventato un vero influencer, tantissimi sono i turisti che vanno in Polonia solo per farsi una fotografia con lui.
Anche su Google ha conquistato tantissime recensioni positive e come riporta Agi.it: “Più di qualunque monumento cittadino, totalizzando un voto medio di 4,9 su 5. Un punteggio “stellare” che ristoranti, alberghi e musei di blasone autentico possono solo desiderare”. Sono infatti davvero moltissimi i commenti che sui social e su Google sembrano solo esaltarlo: “È valsa la pena viaggiare per tre ore per sentirsi ignorati da lui. Consigliato”, o “Ho volato da Oslo con scalo a Danzica per vedere Gacek. Come mi aspettavo, non mi ha prestato alcuna attenzione, il che ha reso l’esperienza del tutto sana”.
Insomma davvero una situazione che a tratti ha davvero dell’incredibile ma che da un certo punto di vista pare avere dato il via ad una attrattiva davvero sui generis che però funziona a tutti gli effetti; il suo esempio però non è il primo già nel 2021 il protagonista di un episodio simile è stato un cane che appariva regolarmente su un balcone di Danzica e in poco tempo diventato una attrazione votata anche su Google. Peccato che dopo poco il cane sparì e di lui non si ebbe più nessuna notizia.