Inter, il giocatore con la passione per Al Bano: “Se vinciamo lo Scudetto…”

Vincere un titolo importante è una gioia immensa per un calciatore e nella storia sono rimasti iconici tanti festeggiamenti. Ma all’Inter c’è chi ha in mente un modo molto originale di festeggiare nel caso di tricolore. Si tratta di Henrik Mkhitaryan che vorrebbe cantare la canzone di uno dei più noti artisti italiani.

Il sogno appare rimandato, perché è complicato che diventi realtà già in questa stagione. Henrikh Mkhitaryan è al suo quarto anno in Italia, il primo all’Inter dopo le tre in giallorosso.

Inter
Seconda rimonta vincente in pochi giorni dell’Inter © Lapresse – Notizie.com

Il suo palmares italiano dice una Conference League con la Roma e una Supercoppa Italia con i nerazzurri. Ma finora niente Scudetto. Ed è proprio il tricolore l’ossessione dell’armeno che vorrebbe vincerlo a Milano, cucendo così la seconda stella sulla maglia del club che l’ha preso in estate. Un’impresa quasi impossibile ormai per la stagione in corso, considerando il -15 dal Napoli capolista. Ma Mkhitaryan guarda con fiducia al futuro, perché ha tutta l’intenzione di rimanere nella Milano nerazzurra, forte anche di un contratto che scadrà nel giugno 2024.

L’armeno, a 34 anni appena compiuti, si sente ancora in grado di poter determinare, tanto che Inzaghi ormai lo considera un titolare, con Calhanoglu spostato in regia, l’ex Roma occupa stabilmente il ruolo di mezzala sinistra. Henrikh Mkhitaryan quindi punta a rimanere all’Inter almeno un’altra stagione, perché non è escluso che i suoi agenti possano parlare con Marotta e Ausilio di rinnovo per un altro anno e dunque fino al 2025.

Inter, Mkhitaryan vuole cantare Al Bano: “Lo faccio se vinciamo lo Scudetto”

L’armeno vorrebbe andar via solo dopo aver lasciato il ventesimo titolo nella bacheca della società meneghina e se dovesse accadere ha in mente un modo speciale per festeggiare. Come? Lo spiega proprio lui ai microfoni di Dazn: “Sogno di vincere il ventesimo scudetto con l’Inter e prometto che, se dovesse accadere, canterò una canzone di Al Bano”. Già proprio quell’Al Bano che è uno dei cantanti preferiti di Mkhitaryan e di sua moglie. L’artista pugliese e il giocatore armeno tra l’altro un legame già forte, perché Al Bano fu ospite e cantò al matrimonio di Henrikh nel 2019, a Venezia, quando sposò compagna Betty Vardanyan.

La coppia scelse la cornice di San Lazzaro degli Armeni, piccola isola della laguna, per celebrare la funzione. Una destinazione non casuale considerando la nazionalità armena del giocatore e la presenza del monastero, casa madre dell’ordine dei Mekhitaristi nonché uno dei primi centri al mondo di cultura armena.

Al Bano Notizie

Poi spazio alla festa, con Al Bano che intonò una delle canzoni italiane più celebri al mondo e cioè “Volare” di Domenico Modugno. Chissà, se l’Inter dovesse riuscire a vincere il ventesimo Scudetto, con lui in campo, quale canzone deciderebbe di cantare Mkhitaryan tra le tante di Al Bano. Magari “Felicità” che esprimerebbe perfettamente il sentimento di neo campione d’Italia. 

Gestione cookie