Terza vittoria in una settimana per il Milan. La rete di Messias nel primo tempo permette ai rossoneri di superare il Monza con il punteggio 1-0.
Il Milan continua nel suo momento positivo. In questo sabato pomeriggio i rossoneri superano 1-0 il Monza grazie ad una rete di Messias nel primo tempo.
Con questo successo il Milan si porta momentaneamente al secondo posto in classifica. Per il Monza, invece, arriva la prima sconfitta in questo 2023.
Termina dopo cinque minuti il match: il Milan batte il Monza 1-0.
In questo recupero ci prova Ciurria dalla distanza, palla abbondantemente fuori.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Il Monza prova a reagire con una azione personale di Machin, ma la conclusione è troppo centrale pe creare problemi al portiere avversario.
Hernandez riesce a mettere una palla in mezzo per Giroud, sponda per Tonali e conclusione di destro parata da De Gregorio. Poi sulla ribattuta de Ketelaere viene murato da Pessina.
Cambiano le due squadre. Nel Milan fuori Krunic, dentro Bakayoko. Nel Monza spazio per Valoti al posto di Dany Mota.
Ancora un cambio in casa Milan: fuori Leao, dentro Rebic.
Il Monza inizia ad alzare il baricentro e va vicino al pareggio con Ciurria. Cross dalla sinistra di Carboni, l’esterno controlla e calcia con il mancino: palla sul palo, poi sulla schiena di Tatarusanu e infine fuori.
Il Monza cambia ancora: fuori Rovella e Marlon, dentro Sensi e Gytkjaer.
Arriva anche il primo giallo in questa ripresa in casa Milan. Intervento da dietro di Thiaw su Dany Mota e l’arbitro ammonisce il difensore rossonero.
Arriva anche la prima conclusione in questa ripresa di Leao. Giocata classica del portoghese e conclusione sul primo palo: attento di De Gregorio. Dall’angolo niente di particolare.
Arriva anche l’ammonizione per Machin dopo un fallo su Hernandez. Intanto cambia il Milan: fuori Brahim Diaz, Messias e Origi, dentro de Ketelaere, Saelemaekers e Giroud.
Arriva ancora una ammonizione in casa Monza. Questa volta il giallo lo prende Rovella per aver fermato una ripartenza di Brahim Diaz. Anche lui diffidato non ci sarà la prossima partita.
Arrivano i primi cambi anche in casa Monza: fuori Petagna e Birindelli, dentro Machin e Carboni.
Il Monza si getta in avanti per il pareggio e lascia spazio al Milan in contropiede. Hernandez ne approfitta per entrare in area di rigore, ma davanti a Di Gregorio non inquadra la porta.
Il primo giallo nella ripresa è per Birindelli, che si prende l’ammonizione per una simulazione. Il giocatore salterà la prossima sfida di campionato perché diffidato.
La prima occasione in questa ripresa è per il Monza. I brianzoli partono in contropiede con Dany Mota, ma la conclusione di Petagna è troppo centrale per creare problemi a Tatarusanu.
Le due squadre ritornano in campo senza cambi. Si riparte.
Il primo tempo termina con uno in più di riposo. Milan al riposo in vantaggio per 1-0.
Sono due i minuti di recupero assegnati da Rapuano.
Arriva il primo giallo anche in casa Milan. Krunic interviene in modo falloso a centrocampo e si prende l’ammonizione.
Il match si sblocca poco dopo la mezz’ora. Messias raccoglie una respinta di testa di Messias, la controlla e poi calcia con il sinistro: Di Gregorio la tocca, ma non può evitare la rete. 1-0 per il Milan.
Il momento è positivo per il Milan. I rossoneri riescono a sfondare ancora una volta e andare alla conclusione con Tomori, Di Gregorio ancora una volta si oppone e salva i suoi.
Il primo ammonito del match è Marlon per un fallo da dietro su Leao. L’ex Sassuolo salterà la prossima sfida di campionato perché diffidato.
Messias ruba palla a centrocampo e spacca in due la difesa avversaria. Il brasiliano trova Messias, che calcia con il destro. Di Gregorio non è perfetto nell’intervento e lascia la palla a disposizione di Brahim Diaz, ma poi è bravo ad opporsi allo spagnolo. Sull’angolo Thiaw non inquadra la porta di testa.
I ritmi con il passare dei minuti si abbassano. Il Milan prova a risvegliare un po’ al 19′ con una conclusione dalla distanza di Leao: palla sul palo e poi fuori.
Sugli sviluppi del corner Petagna la spizza sul primo palo, ma ancora una volta Tatarusanu è reattivo e si rifugia per la seconda volta consecutiva in angolo.
Finalmente si parte a Monza. I padroni di casa, che danno il via al match, in campo con la divisa classica. Milan in completo bianco. Birindelli riesce a superare Hernandez, poi un rimpallo favorisce Ciurria, che ci prova con il mancino: Tataursanu si rifugia in angolo.
Monza-Milan 0-1
Marcatori: 31′ Messias
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon (70′ Gytkjaer); Birindelli (58′ Carboni F.), Pessina, Rovella (70′ Sensi), Ciurria; Dany Mota (82′ Valoti A.), Caprari; Petagna (58′ Machin). All. Palladino
Milan (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias (64′ Saelemaekers), Tonali, Krunic (82′ Bakayoko), Hernandez T.; Brahim Diaz (63′ de Ketelaere), Leao (79′ Rebic); Origi (64′ Giroud). All. Pioli
Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini
Note: Ammoniti: Marlon, Birindelli, Rovella, Machin (Mo); Krunic, Thiaw (Mi). Angoli: 10-3 per il Monza. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.