Monza e Milan impegnati nella sfida delle 18 del sabato. I rossoneri vogliono dare continuità ai risultati delle ultime giornate. Brianzoli a caccia di una impresa. Le ultime sul match.
Il Milan in casa del Monza per chiudere al meglio la settimana. Dopo i successi contro Torino e Tottenham, i rossoneri sperano di uscire anche con i tre punti dall’U-Power Stadium per mettersi definitivamente il momento complicato e rimanere agganciato al treno Champions League. Ma di fronte c’è una squadra che in questo 2023 è imbattuta e vuole continuare a sognare in grande.
Il Monza in questo 2023 non ha ancora perso e il Milan rappresenta un nuovo esame importante. “Sono sicuro che faremo una grande prestazione – ha detto alla vigilia della sfida Raffaele Palladino, riportato da tuttomercatoweb.com – ma allo stesso tempo consapevoli di affrontare una squadra di campioni. Ora noi vogliamo alzare l’asticella. Non ci siamo prefissati un obiettivo ben preciso in classifica. Naturalmente cerchiamo di raggiungere prima la salvezza e poi vedremo“.
Per il Milan l’obiettivo è mettersi definitivamente il momento complicato. “E’ questa la partita che ci dirà come stiamo – ha ammesso Stefano Pioli – affrontiamo una squadra che sta molto bene. Noi, però, dobbiamo scendere in campo con fiducia e sfruttare questa occasione per fare punti. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà e allo stesso tempo essere molto attenti dietro“.
La sfida tra Monza e Milan, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Nel Monza Palladino deve rinunciare a Carlos Augusto e potrebbe schierare Donati dal 1′ con Ciurria a sinistra. In attacco possibile chance per Pessina con Caprari dietro a Petagna. Sensi e Rovella a centrocampo.
Pioli, invece, è pronto a confermare l’ormai consueto 3-5-2. Rispetto alle ultime uscite la novità potrebbe essere rappresentata da Origi al posto di Giroud. Ritorna Tomori, turno di riposo per Kjaer.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Vignato S., Carlos Augusto, Marrone
Diffidati: Rovella, Caprari, Birindelli, Izzo, Marlon
Milan (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Krunic, Tonali, Hernandez T.; Brahim Diaz, Leao; Origi. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Maignan, Dest, Bennacer, Calabria, Bakayoko
Diffidati: Calabria, Kjaer, Leao, Giroud, Rebic