Il Bologna ritrova il successo in campionato. Una rete di Orsolini nel finale permette ai felsinei di vincere in casa della Sampdoria.
Il Bologna espugna il Marassi grazie ad Orsolini. Una rete dell’esterno offensivo permette ai felsinei di vincere 2-1 contro la Sampdoria e ritornare al successo dopo la sconfitta della scorsa giornata.
Una vittoria che permette al Bologna di portarsi momentaneamente al settimo posto in solitaria. Si complica, invece, il discorso salvezza per la Sampdoria dopo questa sconfitta.
Primo tempo in controllo per il Bologna, ma la prima occasione è per i padroni di casa: Cuisance inventa per Gabbiadini, che davanti al portiere prova un colpo stretto, ma la mira non è precisa e la palla termina alta. Dopo questa chance, la squadra di Thiago Motta prende in mano il pallino del match e alla prima vera conclusione trova il vantaggio con l’ex Soriano: conclusione dalla distanza e Audero battuto. Una rete convalidata dal Var dopo pochi minuti visto che in un primo momento era stato segnalato un fuorigioco di Barrow. Poi non succede praticamente nulla fino all’intervallo. Al riposo si va con il Bologna in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa la Sampdoria entra in campo con un atteggiamento sicuramente diverso e più propositivo anche se gli attacchi non sono ordinati e questo permette al Bologna di difendersi con ordine almeno fino al 67′ quando Lucumì cintura Gabbiadini in area di rigore. Per Irrati non ci sono dubbi e indica il dischetto: dagli undici metri si presenta Sabiri che non sbaglia. Un gol che manda in tilt i ragazzi di Thiago Motta e la Sampdoria ha ancora un’altra chance dagli undici metri per il tocco con il braccio di Sosa. Questa volta, però, l’ex Ascoli si fa ipnotizzare da Skorupski e il match resta sull’1-1. Poco dopo ancora una volta una grande occasione per Sabiri, ma la deviazione di Lucumì è decisiva. Negli ultimi minuti a Marassi si prende la scena Orsolini che prima non inquadra la porta e poi con il destro la mette dove Audero non può arrivare regalando i tre punti al Bologna. Per la Sampdoria si fa complicato il discorso salvezza.
Sampdoria-Bologna 1-2
Marcatori: 27′ Soriano (B), 68′ rig. Sabiri (S), 90′ Orsolini (B)
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo (46′ Rincon); Léris, Winks, Cuisance (65′ Sabiri), Augello (46′ Murru); Djuricic; Gabbiadini (79′ Jese), Lammers (46′ Zanoli). All. Stankovic
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch (41′ Kyriakopoulos), Sosa, Lucumì, Cambiaso; Dominguez N. (81′ Moro N.), Schouten (80′ Medel); Orsolini, Ferguson, Soriano (66′ Aebischer); Barrow (80′ Raimondo). All. Thiago Motta
Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia
Note: al 71′ Skorupski (B) para un calcio di rigore a Sabiri (S). Ammoniti: Amione, Djuricic, Rincon (S); Lucumì (B). Angoli: 1-8 per il Bologna. Recupero: 5′ p.t.; 5′ s.t.