Terremoto in Turchia, ancora una forte scossa: gli ultimi aggiornamenti

La Turchia ritorna a tremare. Il terremoto è stato registrato nella regione di Malatya. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti su danni a persone o cose.

A distanza di dodici giorni dalla scossa che ha messo in ginocchio Turchia e Siria, la terra turca ritorna a tremare nella serata di sabato 18 febbraio 2023 con una scossa registrata nel distretto di Goksun, nella provincia di Kharamanmara.

Turchia terremoto
Ancora una scossa di terremoto in Turchia – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni riportate da La Repubblica, il terremoto è stato di magnitudo 5.1 ad una profondità di oltre 12 km. Non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma la paura per persone è stata considerando quanto successo il 6 febbraio. La nuova scossa, comunque, non ferma le ricerche dei dispersi. Il lavoro dei soccorritori nelle zone colpite dal primo sisma proseguono senza sosta per cercare di salvare più vite possibili, ma le speranze diminuiscono giorno dopo giorno considerando anche il fatto che ormai sono passati dodici giorni dalla scossa.

Terremoto in Turchia, il bilancio si aggrava

Turchia
Il bilancio del terremoto del 6 febbraio si aggrava giorno dopo giorno – Notizie.com – © Ansa

Il bilancio del terremoto in Turchia e Siria dello scorso 6 febbraio si aggrava di ora in ora. Al momento le vittime sono 45mila, ma il numero è destinato ad aumentare considerando l’alto numero di dispersi e il fatto che sono ormai passate dodici giorni da quel tragico giorno. Sicuramente la speranza di trovare in vita alcune persone c’è considerando quanto successo in passato e proprio per questo motivo il lavoro dei soccorritori prosegue senza sosta.

Ad oggi non si ha un quadro preciso dei dispersi considerando i 264mila edifici distrutti, ma le ricerche proseguono e la speranza è quella di poter avere nelle prossime ore delle buone notizie dalla Turchia.

Tra le vittime anche il calciatore Atsu

Atsu
Il giocatore Atsu tra le vittime di questo terremoto – Notizie.com – © Ansa

Tra le vittime del terremoto c’è anche il calciatore Atsu. L’attaccante in forza all’Hatayspor doveva lasciare la Turchia qualche ora prima del terremoto per qualche giorno di riposo, ma ha deciso di rimandare il tutto per festeggiare la rete in campionato. Una scelta che gli è stata fatale visto che il sisma non gli ha lasciato scampo. Le speranze di trovarlo in vita sono rimaste fino all’ultimo, ma purtroppo nelle scorse ore è arrivata la brutta notizia.

Gestione cookie