Terremoto+Turchia%2C+altri+%26%238220%3Bmiracoli%26%238221%3B%3A+estratte+tre+persone+vive
notiziecom
/2023/02/18/terremoto-turchia-miracoli-estratte-tre-persone-vive/amp/
Esteri

Terremoto Turchia, altri “miracoli”: estratte tre persone vive

Published by
Cristiano

Terremoto Turchia, in arrivo splendide notizie: altri “miracoli” da sotto le macerie. Sono state estratte vive tre persone 

Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

A tredici giorni dal violento terremoto che ha colpito sia la Turchia che la Siria, arrivano ancora notizie di speranza. Anche se, purtroppo bisogna ricordare, che il numero dei morti è impressionante. Superato oltre 45mila. Una cifra che, a quanto pare, è destinata ancora ad aumentare visto che molte persone mancano all’appello. Nelle ultime ore la drammatica notizia che ha colpito il mondo dello sport: ovvero quello del ritrovamento, senza vita, da parte del calciatore Christian Atsu (ex Chelsea e Newcastle) che non ce l’ha fatta a sopravvivere per via delle gravi ferite che aveva riportato in seguito al crollo della palazzina dove si trovava.

Come riportato in precedenza, però, arrivano notizie che sanno davvero di speranza. Ed arrivano direttamente da Hatay (nel Sud della Turchia). Nei pressi di un edificio crollato sono state recuperate vive tre persone. Il tutto dopo 296 ore dal violento sisma che ha inginocchiato un intero Paese. Tra i sopravvissuti c’è anche un bambino. Ad annunciarlo è stata l’emittente televisiva privata locale ‘NTV’. I tre sono stati portati immediatamente in ospedale e ricoverati.

Terremoto Turchia, estratte vive altre tre persone: tra questi un bambino

Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo dalla Siria l’ultimo bilancio drammatico è di 5.800 persone che hanno perso la vita sotto le macerie. Purtroppo si tratta di un numero provvisorio visto che non arrivano più notizie dal Paese da almeno qualche giorno. Tantissimi i bambini che sono rimasti orfani e che non hanno un posto dove andare.

Gli stessi che, per il momento, sono stati accolti da comunità e da altre famiglie che hanno dato la loro disponibilità ad accoglierli. In Turchia si continua ancora a scavare, con la speranza di poter trovare altri sopravvissuti. Continuano ad arrivare, da ogni parte del mondo, aiuti umanitari e volontari. Gli stessi che scavano, anche a mano, sperando di poter trovare qualche altro “miracolo”.

Published by
Cristiano