USA, l’età di Biden resta un “problema”: i test medici parlano chiaro

USA, l’età di Joe Biden continua a restare un “problema”: soprattutto per i Repubblicani. Nel frattempo arrivano gli ultimi risultati dei test medici che parlano chiaro

Età di Biden
Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

La conferma arriva direttamente dal medico ufficiale della Casa Bianca, Kevin O’Connor: il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, è un uomo vigoroso ed in piena salute. Tanto da essere in grado di svolgere il ruolo di presidente con successo. Un modo per provare a spegnare le polemiche che stanno agitando i Democratici. Gli stessi che stanno cercando di far nascere nuovi dubbi. Il tutto nasce dopo la scoperta, con tanto di rimozione, di una “lesione” del torace. Non si tratterebbe di una novità visto che il numero uno americano ne soffre da tempo. Si tratta di sintomi di reflusso gastroesofageo.

I Democratici, in seguito alle sue condizioni di salute, continuano a chiedersi se sia il caso che un uomo della sua età possa continuare a svolgere questo ruolo importante. Anche perché, se dovesse conquistare il suo secondo mandato, chiuderebbe la carriera politica a 86 anni. Ad ora ha già stabilito un record visto che stiamo parlando del presidente USA più anziano della storia. Biden sa molto bene che, tutto questo, sarà oggetto di discussione fino al 2024. Il numero uno dei Repubblicani, Niki Haley, ha proposto la sua idea: ovvero quella che ogni politico sopra i 75 anni deve sottoporsi ad un test cognitivo mentale. Prima di assumere il ruolo di presidente degli USA.

USA, Repubblicani contro Biden per via della sua età

Età di Biden problema dei Repubblicani
Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Un chiaro messaggio che, ovviamente, non è rivolto solamente a Biden ma anche allo stesso Trump. Quest’ultimo ha qualche anno in meno (76), ma di ritirarsi neanche per idea. Un “problema”, quello dell’attuale presidente, che non poteva affatto passare inosservato. Nemmeno dai giornalisti che hanno notato, in più di una occasione, che perdesse il filo del discorso durante ogni sua dichiarazione. Un argomento che spopola oramai sui social network. Soprattutto in merito alla vicenda del “pallone spia” cinese che ha sorvolato per giorni i cieli americani e che è stato abbattuto. In quella occasione Biden non è stato in grado di indicare, con precisione, di cosa si trattasse.

In quella occasione ha escluso che fossero cinesi e che si trattava di un piano spionistico di un Paese straniero. Il medico della Casa Bianca ha escludo che il presidente abbia ancora sintomi da Covid (dopo che era stato risultato positivo a luglio). I suoi parametri medici sono buoni. Il presidente pesa 80 chili, pressione è 128/76, cuore da atleta (69 battiti al minuto) ed è dimagrito di tre chili. Motivazioni che servono, ancora di più, ad allontanare le ultime polemiche che lo vedono protagonista. Anche se questo non fermerà l’idea dei Repubblicani che cercheranno, in tutti i modi, di nutrice incertezze sulla sua età e sulle sue attuali condizioni.

Gestione cookie