USA, ennesima sparatoria nel Paese: un folle armato ha compiuto una vera e propria strage. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dagli Stati Uniti d’America
Purtroppo sembra essere diventata una routine. Ed ovviamente non dovrebbe affatto esserlo. Neanche una “abitudine”. Dagli Stati Uniti d’America arriva un’altra terribile notizia di una sparatoria. Questa volta ci troviamo ad Arkabutla (nel Mississippi) dove un folle, armato di pistola, ha compiuto una vera e propria strage. Senza avere alcun tipo di pietà. Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni pare che abbia ucciso la ex moglie ed il patrigno. A quanto pare si sarebbe spostato con la sua auto in diverse località di una piccola città rurale. Al confine di stato del Tennessee.
Il tutto sarebbe accaduto nelle ultime ore. Secondo quanto afferma lo sceriffo della contea di Tate, Brad Lance, pare che gli investigatori non siano riusciti ancora a trovare un movente in merito alla furia immotivata del killer. A quanto pare non si sarebbe fermato solamente all’ex moglie ed al patrigno visto che le vittime di questo brutale omicidio sarebbero salite a sei. Purtroppo per nessuno di loro c’è stato nulla da fare. Inutile anche l’arrivo delle autoambulanze: il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso delle vittime.
Sparatorie che si sono verificate in un minimarket ed in due casa. A quanto pare a poche miglia l’una dall’altra. Subito sono partite le indagini da parte della polizia che ha fatto partire la caccia all’uomo. Una fuga di quest’ultimo che, a quanto pare, sarebbe durata solamente poche ore visto che è stato immediatamente rintracciato ed arrestato. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi. Subito portato in commissariato è sotto interrogatorio da parte degli inquirenti.
Gli stessi che stanno cercando di capire il motivo di questo folle gesto e capire se l’arma che aveva era detenuta regolarmente oppure no. Non si hanno altre informazioni in merito a questa ennesima sparatoria. Se non per il fatto che il killer si chiama Richard Dale. Lo stesso che, a quanto pare, non ha nessun precedente penale con la polizia né altro. Numeri impressionanti, in questo 2023, di sparatorie negli USA: il mese di febbraio non è ancora finito ma si sta arrivando già a quota 50 episodi del genere.