Sono in arrivo dei cambiamenti importanti per quanto riguarda WhatsApp, la nota app di messaggistica si rinnova.
Non ha certamente bisogno di presentazioni la nota app di messagistica che proprio di recente ha trovato il modo di sorprendere tutti gli utenti con delle grandi novità che aprono la strada ad un vero e proprio rinnovamento, di cui dopo tanti anni si sentiva proprio il bisogno.
Stiamo parlando di quattro nuove funzionalità che in qualche modo andranno a migliorare l’esperienza di chi usa la nota app di messagistica: ad avere nello specifico spiegato e parlato in modo corretto delle nuove impostazioni è stata proprio la casa madre, ovvero Meta di Mark Zuckerberg. Ma di che cosa si tratta, allora pare che i primi cambiamenti avranno a che fare con l’invio di documenti e fotografie, ma novità sono anche quelle che aspettano i gruppi e il recupero dei messaggi cancellati. Ma entriamo nel vivo del discorso e scopriamo qualche cosa in più.
WhatsApp: ecco le nuove funzionalità dei sistema di messaggistica
Come accennato prima sono tanti i cambiamenti che la casa madre, ovvero la Meta ha presentato per WhatsApp che ormai da anni è il sistema più utilizzato da tutto il mondo per tenersi in contatto in modo semplice e veloce. Si comincia con la possibilità di aggiungere le didascalia ai documenti da inviare, e ancora: è stato aumentato anche il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi e come se non bastasse tra poco sarà anche possibile inviare fino a 100 foto o video in una sola volta e creare avatar personalizzati da usare come sticker e immagini del profilo.
Degli aggiornamenti davvero necessari, ma non è finita qua, le novità forse più attese e decisamente più apprezzabili sono quelli che riguardano immagini e documenti: infatti da questo momento in poi, cosi come annuncia Meta: “Aggiungere didascalie ai documenti che si inviano può essere utile non solo a descriverli ma anche a ritrovarli successivamente attraverso il motore di ricerca interno. Inviare sino a 100 foto oppure video in una sola volta, cioè oltre il triplo rispetto al precedente limite di 30, appare la vera svolta”.
Infine, gli sviluppatori continuano ad essere a lavoro per proporre nuove funzioni, tra queste anche il recupero dei messaggi cancellati e l’uso dell’incognito, senza contare che ancora WhatsApp non può contare su un Menù in incognito. Ad ogni modo le nuove funzionalità sono già presenti, quello che bisogna fare è solo procedere al suo aggiornamento.