Amadeus%2C+ecco+quanto+pu%C3%B2+guadagnare+per+ogni+post+su+Instagram
notiziecom
/2023/02/19/amadeus-sanremo-quanto-puo-guadagnare-post-instagram/amp/
Curiosità

Amadeus, ecco quanto può guadagnare per ogni post su Instagram

Published by
Cristiano

Amadeus su Instagram, ecco quanto può guadagnare per ogni suo post pubblicato sul suo account ufficiale social

Il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus (Ansa Foto) Notizie.com

Tutto merito di Chiara Ferragni. D’altronde, chi potrebbe essere altrimenti se non una delle regine dei social network. L’imprenditrice digitale, nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, è stata la co-conduttrice della kermesse italiana. Nella puntata di esordio e soprattutto in quella finale. “Grazie” a lei (ed al suo colpo di genio) Amadeus si è “distaccato” dall’account unico che aveva con la moglie Giovanna. Con il suo permesso, la moglie di Fedez ha creato un account solitario per il nativo di Ravenna. Nel giro di pochissimi minuti ha raggiunto quasi 500mila follower. Il tutto in diretta televisiva. Da quel momento in poi Amadeus ed Instagram davvero una cosa sola.

Anche se questa mossa non è piaciuta ad alcune associazioni come Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi. Questi ultimi hanno presentato, nelle ultime ore, ad Antitrust e AgCom una relazione per cercare di capire se c’è stata pubblicità occulta o indiretta del celebre social media. Insomma, un nuovo profilo Instagram durante il Festival. Una grande trovata, su questo non ci sono praticamente dubbi. Basti pensare che adesso il conduttore può vantare quasi 2 milioni di follower che non si perdono un singolo suo aggiornamento. Anche se quello che si stanno chiedendo in molti è una cosa: quanto può guadagnare per ogni suo post condiviso?

Amadeus su Instagram, quanto può guadagnare per ogni suo post?

Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi (Ansa Foto) Notizie.com

Probabilmente non lo sapeva neanche lo stesso conduttore, ma con i suoi post su Instagram può racimolare altri soldi. Oltre a quelli intascati, in questi quattro anni (senza dimenticare il prossimo che sarà il quinto di fila), durante la conduzione del Festival. Non è un mistero che più seguaci hai e più possibilità hai per avere introiti per post pubblicizzati ed altro. Secondo quanto riportato dal quotidiano il ‘Corriere della Sera’ ad ogni post potrebbe guadagnare ben 5mila euro.

Sì, avete letto proprio bene signori: esattamente quella cifra lì. Non ci siamo sbagliati. Se ogni dieci giorni decidesse di pubblicare 21 post, all’anno potrebbe guadagnare ben 3,5 milioni di euro. Senza fare praticamente nulla. Per qualsiasi dubbi o chiarimenti sa benissimo a chi rivolgersi: se non alla sua “manager” Ferragni che di queste cose è l’esperta assoluta. Su questo non ci sono davvero dubbi in merito.

 

Published by
Cristiano