Non si hanno più notizie di un aereo da turismo, completamente disperso. Sono partite immediatamente le ricerche del caso, anche se si teme il peggio
Da ore, oramai, che non si hanno notizie di un aereo da turismo che risulta disperso. Ci troviamo nelle Filippine. A quanto pare, secondo quanto riportano alcune fonti locali, pare che all’interno del velivolo ci fossero almeno quattro persone a bordo. Si tratta di un aereo ‘Cessna’ che si stava dirigendo verso Albav. A quanto pare, pochi minuti dopo il decollo, sarebbe sparito completamente nel nulla. Questo episodio è stato immediatamente segnalato dalle autorità per l’aviazione civile del Paese.
I media riferiscono che, all’interno dello stesso, ci fossero il pilota, un equipaggio e due passeggeri. Gli stessi che erano entrati a bordo dell’aereo Cessna 340 con numero di registrazione RP-C2080. Purtroppo si teme il peggio. Nel frattempo, come riportato in precedenza, sono partite immediatamente le ricerche da parte delle autorità. Anche se, almeno per il momento, non arrivano altre notizie in merito a questa vicenda.
Filippine, aereo da turismo sparito nel nulla: partite le ricerche
Purtroppo, meno di un mese fa (esattamente tre settimane) un altro aereo della Cessna era precipitato. A bordo c’erano sei persone: purtroppo nessuno di loro riuscì a salvarsi visto che l’impatto fu terribile. Nel frattempo, però, sono arrivate le parole da parte del portavoce della Caap, ovvero Eric Apolonio. Quest’ultimo ha dichiarato ai media che le ricerche di comunicazione con le strutture, del servizio di traffico aereo, sono iniziate.
Non solo: in questo momento, nel centro di controllo dell’area di Manila, sono state avviate le prime ricerche. Anche se i risultati ottenuti, fino ad ora, sono negativi. La torre Naga, la torre Clark e l’aeroporto Sangley hanno dato, appunto, risposte negative per ogni tipo di informazione sull’aereo.