La domenica di Serie A è aperta dalla sfida tra Atalanta e Lecce. Nuovo esame importante per la squadra di Gasperini. Ecco le ultime sul match.
Atalanta e Lecce aprono la domenica di Serie A. La squadra bergamasca nell’ultima giornata ha trovato il successo in casa Lazio dopo due sconfitte consecutive ed ora è a caccia di continuità per restare agganciata al treno quarto posto. Di fronte, però, un Lecce che con le grandi si esalta e soprattutto che non può sbagliare considerando che da dietro stanno iniziando a correre e la quota salvezza rischia di alzarsi.
Nessuna dichiarazione per Gasperini nella vigilia del match. Il tecnico degli orobici, che deve fare i conti con diverse assenze, ha deciso di concentrarsi sul campo e preparare al meglio la sfida. Un match, come detto, non facile per diversi motivi e si tratta di un test importante soprattutto in chiave quarto posto.
Per il Lecce una nuova sfida di prestigio. “Affrontiamo una grande squadra – ha detto Baroni in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – le difficoltà non mancheranno, ma noi vogliamo misurarci con i più bravi e ci vorrà una prestazioni di livello per tenere testa ai nostri avversari. Le assenze? Umtiti ha un affaticamento e non ci sarà. Strefezza ha recuperato“.
La sfida tra Atalanta e Lecce, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Diverse le assenze in casa Atalanta. Gasperini deve fare a meno di Scalvini, Hateboer, de Roon, Pasalic e Zapata (il primo e il terzo squalificati ndr), ma recupera Muriel e Maehle. Per il secondo qualche chance di partire da titolare. A centrocampo confermato Ederson.
Assenze importanti anche nel Lecce. Tuia è il grande favorito per sostituire Umtiti visto che manca anche Pongracic. A centrocampo Maleh dal 1′ al posto dello squalificato Gonzalez. Strefezza titolare.
Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All. Gasperini
Squalificati: de Roon (1), Scalvini (1)
Indisponibili: Hateboer, Zapata D., Pasalic
Diffidati: Demiral
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Di Francesco F., Colombo L., Strefezza. All. Baroni
Squalificati: Gonzalez J. (1)
Indisponibili: Dermaku, Pongracic, Umtiti
Diffidati: Di Francesco F., Colombo L., Maleh, Umtiti, Baschirotto