La prima rete in Serie A di Solbakken regala la vittoria alla Roma contro il Verona. I giallorossi restano in corsa per il quarto posto.
Basta una rete di Solbakken a fine primo tempo alla Roma per battere il Verona e rimanere in corso per il quarto posto. Uno stop che ferma la striscia positiva degli scaligeri.
La Roma con questa vittoria aggancia nuovamente il Milan al terzo posto. Gli scaligeri, invece, restano a due punti dalla salvezza nonostante la sconfitta.
Termina qui il match: la Roma batte il Verona 1-0.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Sozza.
La prima grande occasione in questa ripresa arriva nel finale: sponda di Ibanez e colpo di testa di Belotti, Montipò è reattivo e manda la palla in angolo.
Nella Roma esce El Shaarawy, dentro Wijnaldum.
Cambia ancora il Verona: fuori Doig, dentro Abilgaard.
Ancora una sostituzione in casa Verona. Zaffaroni si gioca la carta Kallon al posto di Ngonge.
Doppio cambio in casa Roma: fuori Sobalkken e Karsdorp, dentro Zalewski e Celik.
La prima conclusione di questa ripresa è di Ngonge, ma il giocatore non inquadra la porta. Intanto arrivano altri cambi: fuori Lazovic e Gaich, dentro Braaf e Lasagna.
Si riparte con un cambio nel Verona: fuori Hien, già ammonito, dentro Coppola.
Termina dopo sei minuti di recupero il primo tempo. La Roma va al riposo in vantaggio per 1-0.
Ora la Roma gioca sul sicuro e sfrutta gli spazi a disposizione. Questa volta El Shaarawy ci prova con una azione personale, ma la conclusione viene bloccata da Montipò.
Gol di qualità da parte della Roma. Spinazzola con il tacco libera Solbakken, che con il mancino la incrocia sul secondo palo e trafigge l’incolpevole Montipò. Intanto sono cinque i minuti di recupero.
Qualche errore di troppo del Verona e Ngonge è costretto a fermare la ripartenza guidata da El Shaarawy: giallo per lui.
Arriva anche il primo giallo (dopo quello di Mourinho in precedenza ndr) per la Roma. Ammonito Smalling per un duro fallo a centrocampo. Diffidato, non salterà la prossima sfida.
Il match non ha ritmi alti e le emozioni faticano ad arrivare. La Roma prova ad accelerare con Spinazzola, che arriva alla conclusione, ma Montipò è attento e si rifugia in angolo.
Il primo ammonito del match è Hien per un duro fallo su Belotti.
La reazione del Verona è immediata. Duda prova per Tameze, che controlla e calcia con il sinistro: palla alta con Rui Patricio in controllo.
La prima conclusione del match è della Roma. El Shaarawy spacca in due la difesa della Roma e, dopo un contrasto in area tra Dawidowicz ed Solbakken, ci prova dalla distanza: blocca Montipò.
Il giocatore inglese non riesce a continuare per questo problema e in campo ecco Belotti.
Brutte notizie in casa Roma. Abraham deve abbandonare il campo per una botta all’occhio data da un compagno di squadra. Pronto Belotti.
Si parte all’Olimpico. Il calcio d’inizio è della Roma, in campo con la classica divisa giallorossa. Verona con la seconda maglia.
Roma-Verona 1-0
Marcatori: 45′ Solbakken
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (70′ Celik), Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken (70′ Zalewski), El Shaarawy (86′ Wijnaldum); Abraham (15′ Belotti). All. Mourinho
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien (46′ Coppola), Dawidowicz; Depaoli, Duda, Tameze, Doig (84′ Abilgaard); Lazovic (59′ Braaf), Ngonge (76′ Kallon); Gaich (59′ Lasagna). All. Zaffaroni
Arbitro: Sig. Simone Sozza di Bologna
Note: Ammoniti: Mourinho, Smalling (R); Hien, Ngonge (V). Angoli: 5-1 per la Roma. Recupero: 6′ p.t.; 4′ s.t.