La Juventus in questa ventitreesima giornata di Serie A impegnata in casa dello Spezia. Punti fondamentali per entrambe le squadre. Le ultime sul match.
Dopo il pareggio in Europa League contro il Nantes, la Juventus si rituffa in campionato in una sfida ricca di insidie in casa dello Spezia. I liguri, infatti, arrivano a questa partita dopo l’esonero di Gotti e sono chiamati ad una prestazione importante in attesa dell’arrivo di Semplici. Ma non sarà semplice portare a casa punti considerando che la Vecchia Signora non può permettersi errori considerando che non si possono perdere punti in chiave settimo posto.
Il momento in casa Spezia non è dei più semplici e Lorieri in questa vigilia non ha rilasciato nessuna dichiarazione. I liguri sperano di poter ottenere un risultato importante per cercare di allontanarsi dalla zona rossa e dare una situazione di classifica migliore a Semplici. Ma non sarà per nulla semplice.
Anche per la Juventus una sfida importante. “Dobbiamo proseguire in quelli che sono i nostri obiettivi – ha ammesso Allegri alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – ora bisogna raggiungere il settimo posto e poi vedremo. Ci aspetta una partita non semplice. Loro creano moltissimo e soprattutto restano sempre in partita. Per questo motivo bisognerà mettere in campo molta attenzione per portare a casa i tre punti”.
La sfida tra Spezia e Juventus, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nello Spezia gli indisponibili continuano ad essere diversi e a questa lista si è aggiunto anche Esposito, fermato dal giudice sportivo. Lorieri, però, recupera Ampadu e Caldara ed entrambi partiranno dal 1′. Rientra Nzola, ma è ancora Verde il favorito per affiancare Shomurodov in attacco.
Nella Juventus Allegri lascia a riposo Chiesa e perde Bremer per squalifica. Spazio, quindi, a Kean con Vlahovic e Rugani in difesa. Possibile chance per Paredes in cabina regia. In porta ci sarà Perin.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caladara, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti
Squalificati: Esposito Sa. (1)
Indisponibili: Zoet, Holm, Mourinho, Sala J., Bastoni S., Zurkowski
Diffidati: Bastoni S., Holm, Nzola
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli M., Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri
Squalificati: Bremer (1)
Indisponibili: Kaio Jorge, Pogba, Miretti, Chiesa, Milik
Diffidati: Locatelli M., Rabiot, Alex Sandro, Kean